In questi giorni gli utenti Apple stanno sperimentando Whatsapp Web, con un ritardo di ben 7 mesi rispetto a coloro che usano Whatsapp su smartphone Android, Windows Phone o Blackberry. Nei commenti online si evince che questi lunghi mesi d’attesa avevano portato molti a passare a Telegram, un’app simile a Whatsapp: “Oooohhhh, #WhatsAppWeb finalmente. @telegram c’è da una vita ma si sa, la massa decide e chi esce dalla massa è un maledetto snob”, “E comunque con #Telegram do mo’ che ha la versione web. #WhatsAppWeb”, “Gente che squirta per #WhatsAppWeb quando #Telegram è avanti anni luce…”



Gli utenti Apple possono finalmente utilizzare Whatsapp Web, il sistema che serve per scambiarsi i messaggi dell’applicazione dal browser del proprio computer. Il sistema era da tempo disponibile per i dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, ma alcune difficoltà legate ai sistemi di sicurezza utilizzati da Apple per iOs impedivano che funzionasse su iPhone e iPad: la limitazione era dovuta alle stringenti limitazioni imposta da Cupertino a chi vuole vendere su App Store. Whatsapp Web per iPhone è in fase di distribuzione ma in rete gli utenti Apple hanno già iniziato a “recensire” il sistema. I pareri sono discordanti: alcuni non vedevano l’ora di averla e sono entusiasti di poterla utilizzare, altri la trovano semplicemente inutile: “Ho appena provata WhatsappWeb per iOS ed è magnifica”, “WhatsappWeb è inutile”, “Mancava solo #WhatsAppWeb”, “WhatsAppWeb apre un nuovo livello di distrazione in ufficio”, Avere installato #WhatsAppWeb è una distrazione continua. Evvai di #CAZZEGGIODAY”, “#WhatsappWeb per #iPhone fa davvero pietà… Mille volte #Telegram @telegram_it Ottimo servizio e con tanto di app apposta per pc!”.

Leggi anche

Regione Lombardia a Smau 2024, focus sull'Intelligenza Artificiale/ Fermi: "Leader in ricerca e innovazione"14enne si innamora di un ChatBot IA e si suicida/ La madre di Sewell Setzer fa causa all'app: "È pericolosa"