Come avevano annunciato in molti durante la stagione estiva, tutto l’autunno ed i primi giorni di inverno sono stati caratterizzati da importantissime novità nel campo dei videogiochi. Non stiamo parlando solo di offerte super vantaggiose volte a favorire tutti coloro che, grandi e piccini, desideravano acquistare una nuova consolle, o videogiochi con i quali affrontare nuove entusiasmanti avventure. Al di là di queste imperdibili offerte, però, la vera novità è rappresentata dall’uscita di una nuova lista di titoli di videogiochi capaci di soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccini. Recentemente, infatti, abbiamo assistito nel giro di pochissimo tempo all’uscita di un gran numero di videogiochi di ogni genere: dall’horror all’avventura. Insomma, i negozi hanno visto la fila per diversi generi di giochi che hanno attirato gli appassionati delle alte velocità, che hanno potuto sfidare il tempo in sella alla moto dei propri sogni o a bordo di un’auto da corsa come quelle vere. Gli appassionati di guerra e spara-tutto hanno invaso i negozi per l’acquisto di titoli da guerra, di combattimento o fantastici in cui tutto ruotava intorno all’azione, al combattimento ed alle sparatorie. Insomma, nel giro di pochi mesi si è assistito all’uscita di entusiasmanti titoli, tra cui il videogioco Final Fantasy XV, la cui uscita è stata fissata proprio per fine mese: il 29 novembre.
Il gioco è solo un nuovo capitolo di una serie che ha appassionato davvero parecchio e le recensioni sembrano già essere abbastanza positive. Gli appassionati hanno già potuto valutare la portata del gioco grazie al video del game-play pubblicato dalla Square Enix, numerosi i miglioramenti rispetto alla precedente versione. Il gioco sarà disponibile sia per la consolle Sony PlayStation4, sia per la consolle Microsoft Xbox One. Inoltre, per gli appassionati che hanno voluto prenotare il gioco in versione digitale, in modo da poterci giocare subito e senza troppe attese, è già stato reso disponibile il pre caricamento.
Per chi ha già avuto modo di testare il gioco ha confermato la permanenza della caratteristica principale: si tratta di un gioco di ruolo in cui la magia svolge un ruolo davvero centrale. Ottima la grafica, l’accostamento di colori ed il modo in cui sono stati elaborati i personaggi. Giudizio positivo.