Particolarmente attesa è l’uscita, fissata per oggi, giovedì 17 marzo 2016, del nuovo videogioco della casa Electronic Arts. Si tratta del videogioco EA SPORTS UFC 2, riproposto nella versione più evoluta del precedente videogioco, che ha già riscosso particolare successo.  EA SPORTS UFC 2 è un videogioco di combattimento, precisamente di arti marziali miste. Il gioco è ancora una volta ambientato sull’Ottagono, su cui lottatori uomini e donne si scontrano per sfide all’ultimo sangue che li porterà alla vittoria finale. A differenza della versione precedente, in questo videogioco che sarà immesso sul commercio tra pochissimi giorni, per la prima volta, entreranno in campo anche le più noti lottatrici donne che, in virtù del sistema della fisica knock-out, hanno un aspetto fisico molto simile a quello reale di questi sportivi. EA SPORTS UFC 2 consente cinque differenti modalità di gioco, adatte a tutte le esigenze degli appassionati di questo videogioco. Inoltre, viene riproposta una modalità Carriera assai più innovativa ed un modalità Lotta per i campionati online. Non manca neppure l modalità Allenamento che consentirà di prendere dimestichezza con i personaggi, gli strumenti e tutte le mosse, prima di sottoporsi ad uno scontro vero e proprio. 



Il gioco consente di creare e personalizzare una squadra di lottatori, oppure di preparare eventi personalizzati fino ai più piccoli dettagli. Per i principianti, infine,non manca l’interfaccia che offre l’aiuto con i suggerimenti per vincere il combattimento. Il gioco è al momento disponibile per la piattaforma Xbox 360 e la nuova PlayStation 4. Sebbene la modalità Carriera non abbia ricevuto il successo sperato, nel suo complesso il gioco è stato apprezzato dall’intera critica internazionale. Questa infatti, sembra abbia ben gradito la presenza di animazioni più realistici. In generale, secondo la critica, l’utilizzo del motore fisico Ignite Engine conferisce maggiore autenticità alla scena del combattimento. Il ricorso al sistema del knock-out, inoltre, attribuisce al giocatore la possibilità di giocare con sportivi che assomigliano ai veri lottatori. La valutazione positiva del videogioco, inoltre, dipende anche dalla presenza delle lottatrici femminili, nonché dell’effetto realistico della deformazione dei muscoli sotto l’effetto dei calci, pugni, gomitate e ginocchiate dell’altro lottatore. 

Leggi anche

Apple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novitàWhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondo