La seconda parte della storia di The Banner Saga aprirà i suoi battenti oggi, martedì 19 aprile, per la gioia dei tanti videogiocatori che si sono appassionati al primo capitolo, ovvero alla prima parte della trama del gioco. Dopo poco meno di due anni, ma soprattutto dopo tantissimi dubbi lasciati in sospeso, ecco che finalmente torna a presentarsi, nel mondo dei videogiochi, un titolo abbastanza intrigante che ha appassionato tantissimi giocatori. Si parla di The Banner Saga 2, la cui trama sarà l’esatto continuo di quanto lasciato interrotto con la prima parte della storia: il giocatore potrà scegliere il personaggio col quale ha concluso la trama della prima parte della storia, che ovviamente sarà diversa grazie alle scelte che, il giocatore stesso, ha deciso di effettuare. A fare da aggancio alla trama di The Banner Saga 2 sarà un breve dialogo che, il personaggio del giocatore, avrà col narratore, cosa che gli permetterà di poter riprendere in mano la storia proprio da dove essa si era interrotta. Oltre a questo particolare aspetto, bisogna sottolineare che, in The Banner Saga 2, viene ripreso lo stile grafico che ha contraddistinto la prima parte del gioco: nessuna grossa modifica ad uno stile grafico che, già nel primo capitolo, aveva lasciato a bocca aperta i giocatori.
Solo delle migliorie dal punto di vista estetico, ovvero sarà possibile notare una pulizia delle linee ed una definizione che risulta essere elevata e che permetterà, ai giocatori, di potersi sentire parte integrante di un cartone animato. Anche il game play ha avuto poche ma importantissime modifiche: le azioni di gioco risulteranno essere maggiormente veloci e garantiranno, al giocatore, la possibilità di poter accelerare i vari scontri che riguardano i tantissimi personaggi in questo gioco. Inoltre ci saranno nuova aggiunte per quanto riguarda il roster dei personaggi, che verrà potenziato ulteriormente e che garantirà, al giocatore, la possibilità di poter sentire quella ventata d’aria fresca che deriva da un gioco del genere e dal suo secondo capitolo.
Molti bivi e colpi di scena saranno presenti come nel precedente capitolo: il game play ovviamente non è stato modificato per nulla, cosa che permetterà, a coloro che hanno utilizzato la prima parte della storia, di non sentirsi come se fossero dei pesci fuor d’acqua, cosa che spesso accade coi sequel di un gioco. Pertanto, con questo nuovo capitolo, i giocatori saranno in grado di divertirsi nuovamente come hanno fatto col titolo precedente, senza alcun tipo di differenza e soprattutto senza che, conseguenze come noia e ripetitività, siano presente.
Il lancio del gioco, previsto ovviamente per oggi, martedì 19 aprile, sarà esclusivo per i computer: questo perché, come per il capitolo precedente, The Banner Saga 2 sarà un gioco online che permetterà, in maniera gratuita ed a migliaia di giocatori, di potersi divertire come non mai. Il gioco è praticamente uguale, salvo qualche aspetto estetico e tecnico, al capitolo precedente, con una trama che progredirà e che regalerà diversi momenti di tensione e divertimento ai giocatori. Il titolo è un RPG con scontri che si effettuano a turni, dove potenziare i personaggi e scegliere alcuni aspetti di essi risulterà essere ovviamente indispensabile per poter giocare in maniera perfetta e per potersi divertire parecchio con tale gioco.