Come accade di consueto, anche per il videogioco Star Fox Guard gli appassionati hanno iniziato il conto alla rovescia che giungerà al termine giorno 22 aprile di quest’anno, quando il titolo sarà disponibile su Nintendo eShop. Il gioco era stato presentato ufficialmente durante il Nintendo Direct che si era tenuto nel mese di marzo, ma solo in questi ultimi giorni è stra diffusa la data certa della sua pubblicazione. Chi è interessato all’acquisto del gioco, potrà reperire il titolo sullo Shop online ufficiale della Nintendo, ma è fa stato reso noto che il videogioco Star Fox Guard verrà venduto anche in bundle con il videogioco principale, Star Fox Zero, la cui data di pubblicazione è stata fissata sempre per il giorno 22 del mese di aprile. 



Il videogioco gioco Star Fox Guard è stato pensato, come il suo associato Star Fox Zero, per la consolle Wii U firmata Nintendo. Chi ha già avuto la possibilità di testare il videogioco ha fatto sapere che si tratta di un peso pari a 2341.47 MB, e che giri abbastanza bene. Poiché il videogioco é stato pensato per la consolle Wii U, Star Fox Guard si servirà parecchio del GamePad in dotazione con la consolle. Dal GamePad, attraverso i diversi pulsanti, si renderà necessario monitorare alcune telecamere di sorveglianza per garantire un ottimo sistema di sicurezza contro i nemici. Infatti, Star Fox Guard si pone l’obiettivo di contrastare l’avanzata dell’armata nemica di robot che intende distruggere la nostra base. La difesa della propria posizione dipenderà molto dalla bravura del giocatore a saper gestire il sistema di sorveglianza e gli automatismi difensivi. A tale proposito, sul GamePad è possibile controllare una sola telecamera e la mappa della base, con indicata la posizione di tutte le telecamere di videosorveglianza. Invece, sullo schermo grande della TV sarà possibile visualizzare il mosaico con tutte le immagini riprese dalle telecamere attive. Per cambiare ripresa, servendosi del touchscreen del GamePad, basterà cliccare sui riquadri corrispondenti alle telecamere presenti nella base. Ad esempio, se si vuole visualizzare il punto di vista della telecamera dieci, bisogna cliccare sull’icona corrispondente e sullo schermo della TV appariranno le immagini corrispondenti. I nemici, invece, vengono neutralizzati a colpi di laser. Quanto ai robot nemici, invece, il giocatore ne incontrerà almeno due tipi: quelli che cercano di penetrare nella base per distruggerla, e quelli che tramite interferenze elettromagnetiche disturberanno il segnale delle telecamere, impedendo la trasmissione delle immagini. Si tratta di un videogioco concepito come contenuto extra di Star Fox Zero, ed a tal proposito utilizza gli stessi personaggi e le medesime ambientazioni della saga di Fox McCloud. 

Leggi anche

CRYPTO & FINANZA/ Meme coin, l'alternativa rischiosa a Bitcoin ed EthereumLE SFIDE DEL LAVORO/ Tra IA e demografia, le indicazioni utili del G7