Oggi, giovedì 22 aprile è un giorno molto importante ed atteso, soprattutto, da tutti gli amanti della famosa casa di videogiochi Nintendo. Già da qualche mese, infatti, era trapelata la voce su una possibile uscita del videogioco Star Fox Zero, che in realtà era già stato presentato all’E3 del 2014. Oggi, invece, viene divulgata la data certa dell’uscita, fissata per 22 di questo mese in corso. Sviluppato dalla Nintendo EAD in collaborazione con la Platinum Games, Star Fox Zero è un videogioco spara-tutto. Si tratta, in realtà, dello stesso capitolo della già famosa saga Star Fox, e segue al capitolo Star Fox Command, che sei anni a ha riscosso grande successo tra gli amanti della Nintendo Ds. Quest’anno, invece, il nuovo videogioco Star Fox Zero è stato pensato esclusivamente per i possessori della nuova consolle Nintendo Wii U. 



Per quanto riguarda le modalità di gioco, è ammessa sia la versione giocatore singolo, sia quella multiplayer. Anche Star Fox Zero presenta le classifiche caratteristiche dei giochi sparatutto, e dei suoi predecessori. In particolare, occorre segnalare alcuni punti di contatto con il gioco di Lylat Wars, dal quale differisce solo per i comandi, modificati per eseere adattati ai sensori dell’innovativo GamePad della Wii U. Grazie a particolari accorgimenti la saga, un tempo nata sulle consolle portatili, adesso potrà essere adattata alla consolle fissa di casa, grazie anche alla praticità dei pulsanti presenti sul GamePad. Per una visione ottimale, tuttavia, non basta utilizzare il GamePad ma si richiede l’uso di uno schermo televisivo. Protaginisti della saga sono ancora gli Arwings del team di Fox McCloud. In questa versione, però, è consentito trasformare gli Arwings in nuovissimi modelli. Così, per fare qualche piccolo esempio, il Walker presenzierà in questa versione anche sotto le vesti della nave spaziale chiamata Girowing. Il videogioco Star Fox Zero, inoltre, supporterà anche l’uso degli Amiibo di Fox e Falco, così il giocatore potrà trasformare l’Arwing in quello del primo Star Fox, o in uno nero, dotato di due puntatori, ma più sensibile agli attacchi nemici. Al momento sul web gira la notizia su uno sconto estremamente conveniente per chi sceglie di acquistare Star Fox Zero. Sembrerebbe, infatti, che acquistando la versione digitale di Star Fox Zero per Wii U sarà possibile godere di uno sconto sul videogioco Star Fox Guard. Lo sconto vale anche al contrario. Lo sconto sembra essere pari a 3 sterline per quanto riguarda il Regno Unito. Infine, per l’acquisto simultaneo dei due videogiochi il prezzo è congelato alla cifra di 50 sterline.

Leggi anche

Apple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novitàWhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondo