Direttamente dal Giappone approderà, oggi, giovedì 23 di giugno, un nuovo titolo per le consolle della Sony, ovvero Caligula. Il gioco, che in Giappone ha riscosso un discreto successo, racconta la storia di un gruppo di ragazzi che, essendo amanti della realtà virtuale, decidono di entrare in un mondo di questo tipo dove, la loro vita, sembra essere migliore sotto ogni punto di vista. I giovani ragazzi si accorgono però che, qualche elemento presente nel gioco, va ben oltre la classica realtà virtuale e per tale motivo essi decidono di analizzare maggiormente il gioco ed i problemi che sembra affliggere tale mondo. Il gruppo di ragazzi tenderà a passare molto più tempo in questo mondo fino a quando accade un fatto che risulta essere quasi traumatico per loro: qualcuno ha fatto in modo che, i giovani giocatori, rimanessero intrappolati all’interno del mondo virtuale, senza una via di fuga e senza che ci possano essere delle soluzioni in grado di porre rimedio alla situazione. I ragazzi, in un primo momento, fanno il possibile per tornare nel mondo reale ma capiscono che, agitarsi e accusarsi a vicenda, risulta essere un tipo d’azione che risulta essere tutt’altro che utile. Proprio per tale motivo i ragazzi decidono di indagare in questo mondo virtuale che risulta essere tutt’altro che finto: attacchi e situazioni che risultano essere pericolose sono sempre dietro l’angolo e mettono in pericolo la vita dei protagonisti, che capiscono che i loro nemici risultano essere presenti anche in questo mondo virtuale e sono pronti ad attaccarli. Il loro scopo sarà uno solo: cercare di scoprire chi si nasconde dietro i loro nemici e soprattutto cercare di evitare che, il loro mondo virtuale, possa essere completamente distrutto da parte di queste figure che risultano essere tutt’altro che amichevoli nei loro confronti e che comportano una serie di pericoli che potrebbero addirittura essere letali per loro.
Un semplice gioco in stile completamente giapponese, con elementi che mischiano la gestione dei vari personaggi con l’azione pura e la possibilità di poter compiere delle scelte che, in parte, potrebbero far variare la trama. Gli attacchi potranno essere potenziati grazie ad una vastissima serie di oggetti che potranno essere trovati nel corso della partita e che saranno in grado di offrire, al giocatore stesso, la possibilità di potersi divertire come non mai.
Inoltre sono attesi diversi DLC per questo particolare titolo che dovrebbero aggiungere dei capitoli in grado di completare, in maniera perfetta, la trama del gioco. La gestione rappresenta un punto importante del gioco, visto che esso si basa appunto sulla ricerca di potenziamenti in grado di offrire, ai giocatori stessi, la possibilità di poter vincere senza che vi siano dei problemi giganteschi.
Il titolo approderà in Europa nel mese di giugno, per la precisione oggi, giovedì 23: il gioco sarà disponibile per le tre consolle di casa Sony, ovvero PS3, PS4 e PS Vita, sorte che accade alla maggior parte dei titoli prodotti in Giappone. Gestione ed azione saranno presenti in questo particolare titolo, che attirerà gli amanti del genere ed in particolar modo quelli che adorano i giochi di stampo tipicamente RPG realizzato dalle case produttrici giapponesi.