Chuck Greene e Frank West torneranno a dover affrontare la grandissima orda di zombi che devasterà le due location nelle quali, i due, si trovano a vivere. Dead Rising torna, sul PS4 e Xbox One, a far impazzire i giocatori nella sua versione rimasterizzata.
Frank West e Chuck Greene: questi due nomi potrebbero non dire nulla ma, per i giocatori che hanno già affrontato le loro avventure, i due rappresentano due personaggi carismatici che hanno dovuto fare i conti con delle orde incredibili di zombi. Dead Rising Collection ripercorre le avventure dei due temerari in una versione completamente nuova e completa dei tanti DLC usciti per entrambi i titoli: nella collezione sono presenti il primo capitolo, il secondo e lo spin off del secondo con protagonista West in una storia del tutto inedita. Non cambia il game play e la storia: i due si ritroveranno a dover scoprire la motivazione per la quale, nelle città dove vivono, vi sono tantissimi non morti che sono pronti a cibarsi delle loro carni. Chuck Greene è un motociclista che prende parte ad un particolare reality show, il quale mette in palio una somma di denaro che gli permette di poter curare la sua piccina. La bambina è infatti stata morsa da uno zombi e questo comporta delle conseguenze tutt’altro che positive: Chuck deve darle la medicina ogni giorno, prima che la trasformazione in non vivente della figlia possa completarsi. A far da cornice alla storia vi è un complotto che sembra derivare dal primo capitolo, del quale è protagonista Frank West, un foto reporter che, a sua insaputa, si trova presente in un centro commerciale dove, le persone, si mutano in zombi. Terrorizzato, ma voglioso di scoprire in cosa consiste l’epidemia, Frank dovrà andare alla ricerca dei pochi sopravvissuti del centro commerciale, che permetteranno allo stesso Frank di poter scoprire quali sono le reali motivazioni che hanno fatto in modo che, l’epidemia, si diffonda sempre più rapidamente. Frank e Chuck non divideranno mai nemmeno un capitolo ma, la loro storia presente in questa collezione, fornirà tutti gli elementi utili per poter capire che tipo di collegamento vi è tra le due storie.
In attesa del quarto capitolo, che vedrà nuovamente Frank West protagonista, la Capcom ha deciso di riproporre i primi due titoli della poker di Dead Rising, senza alterare però trama e game play. Questo non fa altro che permettere, a coloro che si sono avvicinati alla serie partendo dal terzo capitolo, primo per consolle next gen, di recuperare le avventure che hanno preceduto la storia che tutti conoscono col terzo titolo. La mancanza di innovazioni rappresenta il tallone d’Achille di questo particolare titolo, contenente i tre capitoli precedenti: la grafica verrà leggermente migliorata, così il numero di zombi presenti nello schermo, visto il miglioramento del motore grafico e della CPU delle console di nuova generazione. Solo chi ha amato il terzo capitolo potrebbe appassionarsi alla trilogia iniziale di Dead Rising, che fungerà da preludio per il quarto capitolo previsto a fine anno, mentre questa collezione uscirà il tredici settembre.