Coloro che amano i giochi di ruolo in tempo reale potranno fare, del nuovo titolo della serie di Cossacks, il loro gioco preferito. Terzo capitolo di Cossacks, che sarà in grado di offrire tantissime tipologie di emozioni che risultano essere uniche sotto ogni punto di vista. Questo titolo, infatti, permette ad una persona di poter creare il proprio impero sotto il migliore dei modi. Questo per il semplice fatto che, in questo terzo capitolo, il giocatore avrà il compito di gestire, nel migliore dei modi, tutte le risorse possibili ed immaginabili, cosa che permetterà, al giocatore stesso, di poter potenziare ogni aspetto che riguarda l’impero stesso. La gestione delle risorse, infatti, è stato migliorata parecchio rispetto al capitolo precedente: ora, il giocatore, dovrà imparare a fabbricare nuove tipologie di strumenti ed inoltre avrà anche l’arduo compito di suddividerle in maniera attenta e precisa.
Aspetti che hanno caratterizzato questa serie ma che hanno subito un upgrade importante: il giocatore, infatti, dovrà fare il massimo livello d’attenzione in quanto, i suoi lavoratori, dovranno essere sempre soddisfatti e felici, in maniera tale che sia possibile poter evitare che, questi, possa ribellarsi in maniera abbastanza vistosa e violenta. Bisogna ovviamente sottolineare come, in tale tipologia di titolo, risulta essere importante sviluppare e cercare di migliorare ogni tipologia di strumento, visto che l’albero delle abilità di ogni componente del proprio esercito risulterà essere assai vasto e vede protagonisti alcuni parametri essenziali che non devono essere ignorati. Da aggiungere anche come, sfruttando il territorio, sarà possibile poter finalmente evitare che, i nemici, possano avere vita facile contro il giocatore stesso, cosa che bisogna sempre tenere sotto controllo. Le diverse missioni sbloccheranno nuovi oggetti ed allo stesso tempo saranno fondamentali per poter riuscire a proseguire nella trama del gioco, che consiste semplicemente nel creare il miglior tipo d’esercito e farlo competere, in maniera attiva, contro quello degli altri giocatori. Da aggiungere ovviamente il fattore relativo alla cooperazione, che risulterà essere veramente molto importante: il giocatore deve cercare di stringere delle alleanze in modo tale che, quando ne avrà bisogno, i suoi alleati scenderanno in campo per poter riuscire a difenderlo ed evitare che, lo stesso giocatore, possa andare incontro a delle situazioni negative. Inviare risorse e soldati risultano essere quindi degli elementi che il giocatore deve tenere in considerazione, in modo tale da poter creare il miglior esercito possibile ed essere sicuro del fatto che, questo, venga completamente supportato dai propri alleati. Di conseguenze, con questo capitolo, sarà possibile poter scoprire un nuovo tipo di gioco, ovvero quello del genere MMO in tempo reale.
Titolo che ha un game play semplice e che sicuramente sarà in grado di appassionare coloro che amano il genere ma che, allo stesso tempo, potrebbe non riuscire a catturare l’attenzione di chi cerca un gioco maggiormente tradizionale e semplice e privo di componenti online. Data d’uscita venti settembre per questo capitolo.