Al via il pre-ordine dell’Iphone XR, la versione a sei colori (bianco, nero, blu, giallo, corallo e rosso) dell’ultimo prodotto Apple. L’arrivo nei negozi è previsto per la prossima settimana, venerdì 26 ottobre 2018, con il melafonino colorato che è la vera novità della gamma: la R non è stata spiegata, sottolinea il Corriere della Sera, ma si tratta della nuova interpretazione dell’approccio all’idea di smartphone top di gamma “abbordabile”. Il prezzo parte da 889 euro e le caratteristiche, come già spiegato, sono di altissimo livello, tanto da conquistare il popolo dei consumatori. “Ma quanto è bello iPhone XR? Sto seriamente prendendo in considerazione un passaggio avventato”, “Ottimo, mi piace molto”, questi solo alcuni dei post publbicati sui social network. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
PERCHE’ PREFERIRLO ALL’XS
L’acquisto di iPhone XR potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Per gli eterni indecisi su colore e modello, però, non è facile valutare “pro” e “contro” di ciascuna alternativa. Tanto più che le varianti sono innumerevoli: iPhone XR è disponibile in sei colori (bianco, nero, azzurro, corallo, giallo e rosso) e tre tagli di memoria (64, 128 e 256 GB). Il paragone con l’XS, l’altro modello “stagionale” di iPhone, è inevitabile: l’XR costa ben 300 euro in meno, ma rinuncia a qualcosina in termini di prestazioni. Di contro, l’XR è il preferito dagli amanti degli schermi enormi, con i suoi 6,5 pollici di ampiezza e definizione. È lo smartphone più grande mai creato da Apple, ed è altrettanto “grande” in fatto di potenza. Il Neural Engine a otto core, unito al chip A12 Bionic, è in grado di raggiungere 5 trilioni di operazioni al secondo. L’elaborazione delle foto è a dir poco fulminea, e l’assenza dell’obiettivo-semaforo viene compensata dal software. In campo fotocamera vince l’XR: è l’unico a supportare la modalità ritratto con lente Wide Angle. [agg. di Rossella Pastore]
Il più colorato di casa Apple
Dalla giornata di oggi, venerdì 19 ottobre 2018, è possibile ordinare l’iPhone XR. Dopo i precedenti due modelli presentati lo scorso mese, si è aperta la fase di ”preorder” per lo smartphone Apple considerato “economico”, che arriverà ufficialmente in vendita dal prossimo venerdì 26 ottobre, a partire da 889 euro. Al suo interno, troverete esattamente lo stesso hardware del “cugino”, il modello XS. Il nuovo “melafonino” ha una veste tutta nuova e si presenta in 6 differenti colorazioni: bianco, nero, blu, giallo, corallo e rosso (i modelli red, hanno una bella azione benefica alle loro spalle ed infatti i proventi, andranno in parte per beneficenza al Global Fund HIV/AIDS). Tra le caratteristiche, troviamo un ampio display Tft-Lcd (non Oled) con una diagonale 6.1″. L’iPhone XR arriva sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto ai due modelli di punta Xs e Xs Max, anche se con loro condivide il chip A12 Bionic di Apple che assicura le stesse identiche prestazioni.
iPhone XR, partiti i preordini: caratteristiche e info
Tra le novità più importanti dell’iPhone XR, proprio le sue numerose colorazioni. Confermato il Face ID per sbloccarlo che ha totalmente eliminato il touch ID, con l’ingresso dell’iPhone X e superiori. Lo smartphone di casa Apple, monta una fotocamera in grado di scattare foto ritratti dai colori molto vividi, anche senza l’utilizzo della doppia lente (assente in questo modello). Nella fotocamera però, troverete anche un grandangolo con un sensore che vi permetterà di scattare in Smart HDR. Mentre la fotocamera frontale ottiene il massimo rendimento grazie al TrueDepth per assicurarsi una luminosità pensata ad hoc per i selfie. Più durevole il vetro frontale, con la sua cornice in alluminio, mentre il retro vi concederà la possibilità di utilizzare la comoda carica wireless. Ottime e migliorate anche le prestazioni della batteria, con una capacità di durata fino ad un’ora e mezza maggiore rispetto all’iPhone 8 Plus. Impermeabile con certificato IP67, questo nuovo modello di iPhone è disponibile nei tagli da 64GB, 128GB e 256GB. Le prime consegne sono attese da lunedì 29 ottobre. Per quanto riguarda i colori, in base ai primi rumors pare che il più gettonato sia il giallo seguito dal corallo. Clicca qui per preordinare online dal sito ufficiale della Apple.