Scoppia il paragone con Siri nel giorno del lancio di Google Home in Italia. Sicuramente è un’epoca questa in cui si va sempre più alla ricerca di innovazioni in un mondo dove la tecnologia è già padrona, ma il destino dell’assistente per la casa è di certo ricco di soluzioni e possibilità. Google Home ha già avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti d’America dove è stato messo in vendita addirittura più di un anno fa, in Italia invece sorge spontaneo il paragone con Siri l’assistente vocale già conosciuto da chiunque sia provvisto di un dispositivo Apple: Macbook, Imac o iPhone che sia. Di certo Google Home avrà un impatto sulla quotidianeità di chi andrà ad acquistarlo e un altro dei vantaggi arriva dal suo prezzo che sembra essere alla portata anche di chi non ha molto da spendere, con la versione Google Home Mini in grado davvero di sbaragliare la concorrenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL FUTURO È ARRIVATO IN ITALIA
Con Google Home si può dire che il futuro sia arrivato anche in Italia. Ricordate i film di fantascienza, quelli in cui bastava un comando vocale per impartire un ordine al robot di turno per vederlo esaudito? Bene, non siamo forse proprio a quei livelli, non abbiamo ancora un androide pronto a soddisfare ogni nostra richiesta in stile Uomo Bicentenario, ma di certo Google Home, l’assistente intelligente di Big G in vendita da oggi, martedì 27 marzo, anche in Italia è destinato a rivoluzionare questa fetta di mercato inesplorata. Di lui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, ricordandovi anche il prezzo: 149 euro per Google Home e 59 per Home Mini. Ma ciò che piace e fa ben sperare è il fatto che Google Home è aperto a nuovi aggiornamenti. Un esempio? L’ultimo upgrade ha previsto l’inserimento di un’applicazione che ogni mattina ci informerà delle previsioni meteo. Ma non è finita qui, anzi…
IL LATO SOCIAL DI GOOGLE HOME
Per essere definito un assistente intelligente al passo coi tempi, però, Google Home non poteva certamente ignorare anche l’aspetto dei social, ormai sempre più presenti e influenti nelle nostre vite. Ecco perché non sorprende l’integrazione introdotta nell’ultimo aggiornamento di Google Assistant che consentirà anche agli utentiti italiani che a partire da oggi si doteranno di Google Home e Home Mini di pubblicare i propri scatti su Instagram attraverso un semplice comando vocale, e di interagire su Twitter e Pinterest. Un’altra dotazione che potrebbe attirare soprattutto le signore, ma in generale tutti gli appassionati della cucina, è quella che prevede la possibilità di valutare l’apporto calorico di ogni pietanza ma soprattutto di avere un assistente che compila su nostro comando la lista della spesa trasferendola direttamente sullo smartphone. Mica male no?