Il nuovo God of War, in arrivo su PS4 dal prossimo 20 aprile, si preannuncia qualcosa di completamente diverso da quello a cui siamo stati abituati a conoscere e giocare fino ad oggi. Kratos ha letteralmente scritto la storia della PlayStation tra il 2005 ed il 2010, conquistando non solo PS2 ma anche PS3 con le sue azioni decisamente spettacolari, appassionanti e a tratti brutali oltre alla costante ricerca di vendetta da parte del protagonista contro Zeus. Questa volta però, nel nuovo capitolo della serie ritroviamo un Kratos completamente cambiato e invecchiato, dal carattere più tranquillo e con una nuova vita. Conosceremo il figlio Atreus che lo accompagnerà nel corso del suo lungo viaggio. Non ci sarà più alcun riferimento alla mitologia greca ma a quella norrena. Gli appassionati di God of War si renderanno conto anche dell’enorme cambiamento dello stesso gioco che, pur continuando ad avere molte azioni di combattimento, queste saranno collocate in un ritmo del tutto differente rispetto al passato e decisamente più calmo poiché incentrato in particolare sul viaggio di padre e figlio e sul loro rapporto che ovviamente sarà destinato ad evolversi man mano che si va avanti con l’avventura. Un’evoluzione graduale, quella che caratterizzerà God of War e che sembra essere destinata ad un pubblico più adulto e maturo in termini di esperienza e non solo di gioco. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
KRATOS TORNA SU PLAYSTATION 4
Ci siamo, l’ottavo capitolo di God of War sta per uscire. La data fissata è quella del 20 aprile 2018 e Kronos sarà nuovamente su Playstation 4. Dietro il videogioco ideato da Cory Barlog c’è la Sie Santa Monica Studio che ha effettuato un lavoro sopraffino senza mancare in nessun tipo di particolare. God of War sarà quello che in gergo cinematografico chiamano Reboot e cioè un nuovo capitolo di una serie ispirata ai vecchi titoli ma completamente rivisitato. Infatti Kratos, il protagonista principale, non avrà più alle mani quelle lame che ne hanno contraddistinto il personaggio, ma userà un’ascia da battaglia. L’altra novità principale è legata alla telecamera che offrirà un gameplay molto più libero e con delle possibilità di gioco davvero più ampie. Ovviamente però gli amanti della saga non saranno spiazzati perché ci saranno da offrire numerose e interessanti similitudini con gli altri capitoli precedenti.
LA SAGA
Il prossimo 20 aprile uscirà God of War per Playstation 4 ed è quindi questa l’occasione per andare a rivedere passo dopo passo quella che è stata una serie che ha fatto la storia recente dei videogame. Va ricordato che la serie è stata realizzata solo ed esclusivamente per Sony e quindi non è mai sbarcata né sulle console Microsoft né su quelle della Nintendo. Il primo titolo è uscito nel 2005 per Playstation 2. Passano due anni e il grande successo dovuto al videogame spinge la società produttrice a uscire con un secondo capitolo dal titolo God of War II. Dopo due capitoli per mobile e una splendida collection edita per Ps3 esce il terzo capitolo, siamo nel 2010 e questo viene prodotto anche per l’emergente Playstation 4. Paradossalmente però questo è l’unico prodotto per la nuova console della Sony perché poi uscirà ancora Ascension ma solo per la tre.