Importante novità per quanto riguarda l’app per dispositivi mobile di Netflix. Sono infatti disponibili da qualche ora a questa parte, le anteprime video per i sistemi operativi iOS, quindi per tutti gli iPhone e gli iPad. Uno strumento di cui i clienti potevano già fruire sulle televisioni e sui personal computer, e che da oggi è stato introdotto anche su smartphone e pad. Come funzionano queste nuove anteprime video? In poche parole, selezionando la serie tv che ci interessa, o il film/documentario che vorremmo vedere, si apre un breve trailer di 30 secondi. Un filmato molto utile che potrebbe appunto farci capire se quel contenuto che vorremmo riprodurre può essere accattivante o meno. La particolarità delle anteprime video, è che verranno mostrate in verticale, quindi, non sarà necessario ruotare lo smartphone per vederle, mossa spesso e volentieri fastidiosa.



UNA FEATURE INTERESSANTE

Come detto in anteprima, per ora questa novità è disponibile solo per iPhone e iPad, ma a breve verrà implementata anche per i sistemi operativi Android. Una feature senza dubbio interessante, visto che capita spesso e volentieri, ai clienti Netflix, di guardare appunto il trailer prima di gustarsi l’intero contenuto. Inoltre, dopo aver visualizzato il teaser, sarà possibile far partire il film o la serie tv, (sempre che ci abbia convinti), o eventualmente, aggiungerli alla nostra lista di film da vedere. I tempi di caricamento sono molto bassi, ma tutto dipende ovviamente dalla connessione, e inoltre i trailer vengono mostrati ai clienti in base ai gusti personali, quindi, tenendo conto delle precedenti scelte.

Leggi anche

Apple iPhone SE 4 e iPad 11: presentazione ad aprile/ Dall'IA ai chip: come saranno e le novitàNintendo Switch 2 “mostrata” al CES 2025/ Genki svela il dummy della futura console: ecco come sarà