E’ stato annunciato ieri il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer, il 2019, che si presenterà sugli scaffali il prossimo 30 agosto. Già la data d’uscita rappresenta un’importante novità, visto che la Konami era solito commercializzare il proprio gioiello a fine settembre. L’obiettivo è quindi quello di provare a battere sul tempo lo storico rivale Fifa, e la strada percorsa dai giapponesi per raggiungere tale scopo, è quella della simulazione e del realismo. Si partirà da una buonissima base di partenza, ovvero, l’edizione 2018 del gioco, che verrà implementata ma senza essere stravolta, come sottolineato dai colleghi di Everyeye.it. Fra le novità più attese, una nuova fisica dei giocatori e del pallone, con l’introduzione di undici abilità inedite, come il pallonetto mirato o il cambio di direzione a 180°. Inoltre, ci sarà anche la Fatica visibile, che permetterà di comprendere in maniera molto semplice lo stato di forma di un calciatore, e di conseguenza, se sia il caso di sostituirlo o meno. A riguardo, verranno inserite molto probabilmente le sostituzioni rapide, già presenti in Fifa. Infine, attenzione alle licenze: persa la Champions e l’Europa League, PES promette comunque di regalare importanti sorprese ai fan. Non ci resta che attendere le prossime notizie ufficiali. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ANNUNCIATO PES 2019

Pes 2019 arriverà nei negozi alla fine di agosto in due versioni: quella standard con Philippe Coutinho in copertina e la Special Edition con David Beckham. Tra le più grandi novità ci sarà la possibilità di giocare sui supporti che lo consentono in 4K e HDR con le animazioni notevolmente migliorate rispetto al passato. La Konami ci ha tenuto a sottolineare inoltre che sarà decisamente migliorato il comportamento del pallone sia quando viaggia tra un calciatore e l’altro nei passaggi che nelle conclusioni. Al momento si pensa che il videogame di Konami non sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Switch visto che non ci sono i loghi di queste console sul sito ufficiale. Le immagini al momento lasciano capire anche che saranno importanti i miglioramenti dal punto di vista della grafica e anche i volti dei singoli giocatori.



IL TRAILER E LA DATA DI USCITA

Manca poco alla fine della stagione e nonostante ci sia in mezzo il Mondiale in Russia c’è chi già pensa alla prossima stagione. La Konami ha deciso così di lanciare il trailer del suo prossimi gioco di calcio, Pes 2019. Come ogni anno Pro Evolution Soccer si pone l’obiettivo prestigioso di cercare di combattere quello che è un vero e proprio strapotere messo a segno da Fifa. Il videogame della Ea Sports infatti negli ultimi cinque anni ha superato notevolmente il suo avversario dopo un’egemonia della Konami durata per oltre un decennio. Sono diverse le novità che ci offrirà Pes 2019, con la possibilità di vedere in prima pagina per una volta un giocatore nuovo e cioè Philippe Coutinho, passato per una cifra record dal Liverpool al Barcellona nel calciomercato di gennaio scorso. Il videogame uscirà in tutti i negozi per Ps4, X Box One e Pc il 30 agosto, anticipando la solita data che prevedeva l’arrivo nei negozi a metà settembre.

Leggi anche

Nintendo Switch 2 “mostrata” al CES 2025/ Genki svela il dummy della futura console: ecco come sarà