Il 2018 potrebbe essere l’ultimo anno dell’iPhone X nonché dell’SE. La notizia, sottolineata dagli analisti di BlueFin Research, e rilanciata in Italia da diversi quotidiani online, sarebbe conseguenza di una nota dell’azienda di Cupertino destinata agli investitori, in cui si sottolinea la volontà dell’azienda di concentrarsi solo sui nuovi modelli, leggasi iPhone 9, 11 e 11 Plus, con l’aggiunta dell’iPhone 8 come prodotto da inserire nella fascia “economica”. Nessuna menzione quindi per il tanto discusso X, ne tanto meno per l’SE 2, che dovrebbe vedere la luce alla fine di quest’anno, ma che uscirà subito dopo di produzione.



CONCENTRATI SOLO SUI NUOVI MODELLI

Pare che la multinazionale californiana abbia dismesso gli ordini per i componenti dell’iPhone X prodotti dall’azienda taiwanese TSMC (sospetto a riguardo, il brutto colpo in borsa, -6%), e l’unica spiegazione sarebbe appunto la volontà di Apple di chiudere le produzioni del suo iPhone del decennale. L’X rimarrà in commercio fino ad esaurimento scorte, per poi andare in pensione. Nel contempo, verranno lanciati tre nuovi modelli sul mercato, molto probabilmente entro la fine di quest’anno, a cominciare dal 9, passando per l’11 e arrivando fino all’11 in versione Plus. Ovviamente, come detto sopra, si tratta di semplici anticipazioni, di notizie rubate, che per ora non sono state confermate in via ufficiale.

Leggi anche

POLITICHE ATTIVE/ L'errore di affidare il lavoro ad algoritmi e standardizzazioneNintendo Switch 2, quando esce?/ Addio schermo OLED, ecco le caratteristiche