Che l’iPhone X fosse un oggetto di culto lo si era già capito grazie ai milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo. Nonostante il prezzo esorbitante (è il primo smartphone di casa Apple ad aver rotto la barriera dei 1.000 euro), l’X risulta ancora oggi essere il telefono più venduto sui mercati di tutto il mondo. A conferma di ciò anche gli ultimi dati diffusi dagli esperti di B-Stock, in merito alla rivendita dell’iPhone numero “10”. Il device in questione riesce infatti ad essere rivenduto ad un prezzo medio pari all’85% del costo di vendita, di conseguenza, lo stesso iPhone si svaluta pochissimo nonostante sia di seconda mano.



CONTINUA LA RICHIESTA DI IPHONE X

A permettere la rivendita a prezzi elevati è la continua richiesta da parte del mercato di iPhone X, con i clienti che puntano ad acquistarlo in saldo (anche si di poco), di modo da risparmiare qualche euro/dollaro. Un prezzo dell’usato molto alto soprattutto se paragonato agli altri smartphone di seconda mano. A favorire tale situazione sono diversi aspetti, a cominciare dal semplice fatto di trattarsi di un iPhone, oggetto ormai di culto da anni a questa parte. Secondariamente, alcune funzioni dello stesso device, come lo sblocco con il riconoscimento facciale, nonché il design dello stesso, il primo ad aver sdoganato worldwide l’ormai famosissimo notch, quella “linguetta” che si trova in alto e che “buca” il display.

Leggi anche

Game Awards 2024, Astro Bot è il gioco dell'anno/ Sorprese Naughty Dog e The Witcher 4: l'elenco dei premiApple iOS 18.2, disponibile da oggi l'aggiornamento/ Da Apple Intelligence a ChatGPT, tutte le novità