L’avvento nel mercato della telefonia di Iliad costringe gli altri storici operatori a fare i conti con offerte al ribasso che hanno invogliato tanti clienti a lasciare le case madri in cerca di promozioni più convenienti. C’è chi non si rassegna però all’idea di aver perso la propria clientela storica: un po’ come Vodafone, che per restituire ad Iliad la stessa moneta ha deciso di rimettere in vetrina l’offerta Vodafone Special Minuti 30GB, promozione winback gli ex clienti Vodafone passati ad Iliad a ripensarci e a tornare indietro. Questo il messaggio che Vodafone sta inviando in queste ore ad alcuni clienti selezionati:”Speciale per te! 30 Giga in 4G e minuti illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese se torni in Vodafone entro il 27/08. Ti aspettiamo nei nostri negozi per conoscere i dettagli e attivare l’offerta”. Basterà a sottrarli ad Iliad? (agg. di Dario D’Angelo)
L’OFFERTA KENA MOBILE DI TIM
Continua la rincorsa fra Iliad, Vodafone e Tim, con l’aggiunta degli altri noti operatori mobile. Dopo la proposta da 6.99 euro al mese dei francesi, per 40 Gb di traffico dati, con l’aggiunta di chiamate ed sms illimitati, anche le altre compagnie telefoniche si sono dovute riorganizzare, lanciando sul mercato delle promozioni ad hoc. Fra quelle più interessanti vi è senza dubbio l’offerta di Kena Mobile, branchia low cost di casa Tim, creata nel 2017. La proposta in questione si chiama Kena Summer e prevede 1.500 minuti di telefonate verso tutti, 30 messaggi, e 50 giga di navigazione in 3G, che a breve dovrebbero trasformarsi in 4G, al costo di 6.90 euro al mese. Ovviamente la proposta non regge il confronto con quella di Iliad ma è comunque un’alternativa valida soprattutto se siete già dei clienti Kena. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
OFFERTE DA CAPOGIRO
Inutile negarlo: Iliad sta facendo tremare tutti gli operatori telefonici. Ecco perché, Wind e Vodafone da qualche tempo, stanno cercando in ogni modo, di proporre ai clienti offerte da urlo in grado di non farli allontanare. L’arrivo dell’azienda francese ha sicuramente destabilizzato il mercato, soprattutto per via delle promo convenienti e la massiccia pubblicità accattivante che è stata fatta. Le aziende già presenti da anni sul mercato della telefonia, sono dovute correre ai ripari, utilizzando ogni mezzo possibile per contrastarla a dovere. Come fare per attirare nuovi clienti? Semplicemente proponendo pacchetti con dentro offerte da capogiro. La lotta al ribasso sta “mietendo delle vittime”, con richieste di portabilità sempre più evidenti. Vodafone e Wind, sono le principali aziende che si stanno dando da fare per essere notate: ecco cosa stanno proponendo proprio in questi ultimi tempi.
PROMO VODAFONE
La Vodafone, sta proponendo tre promozioni davvero interessanti: la Vodafone Special 20 GB, la Vodafone Special 10 GB e la Vodafone Special 30 GB. Per quanto riguarda la Wind invece, un occhio di riguardo per due promo: Smart Special 7 e Wind Smart Easy 30. L’azienda inglese per contrastare Iliad, ha lanciato sul mercato “Ho. Mobile”, una compagnia telefonica che si occupa esclusivamente di soluzione low cost. La Vodafone Special Minuti 10 GB invece, costa 12 euro al mese ed offre minuti illimitati e 10 GB di traffico dati. La Special Minuti 20 GB offre 20 giga e il suo costo è di 7 euro per tutti i clienti che provengono da Iliad e 3 Italia, mentre si alza a 10 euro per clienti Tim e Coop Voce e diventano 15 euro se si passa da Wind. La Special Minuti 30 GB fa aumentare i GB a 30 in 4G pagando 10 euro se provenite da Iliad o 3 Italia, mentre 15 euro da Wind.
PROMO WIND
Per quanto riguarda la Wind, l’azienda sta sfidando Iliad proponendo delle promozioni da attivare fino al 22 agosto: Smart Special 7 e Wind Smart 7 Easy 30. Entrambe le promozioni sono attivabili solo se si riceve un SMS con la proposta. La prima promo, con appena 7 euro al mese offre minuti illimitati e 30 GB di traffico mensile. La seconda invece è molto simile alla prima solo che l’attivazione in questo caso, costa 10 euro. Entrambi i pacchetti sono quasi in scadenza ma, vista la fortissima concorrenza di Iliad, potrebbe esserci anche una proroga.