Apple ha fornito pochi indizi su cosa abbia in serbo per il lancio dei nuovi prodotti della linea iPhone, previsto il 12 settembre allo Steve Jobs Theatre, nel campus di Cupertino. Non mancano però le indiscrezioni. L’evento di quest’anno è particolarmente atteso perché dovrebbe essere senza precedenti: l’azienda dovrebbe presentare anche un nuovo MacBookAir, un aggiornamento del Mac mini e dell’iPad e un nuovo Apple Watch. Uno dei fronti più caldi è senza dubbio quello degli accessori: in pole position c’è Airpower, il pad di ricarica wireless svelato l’anno scorso, ma si parla anche – come riportato da tomshw – di eventuali nuove Airpods con sistema Siri integrato e la loro custodia con ricarica wireless. Sul fronte Mac, si parla di un rimpiazzo per il Macbook Air con Retina Display, un nuovo Mac Mini, iMac oppure un Macbook da 12 pollici. Per quanto riguarda invece l’iPad, potrebbe esserci l’aggiornamento per le versioni Pro con Face ID e la scomparsa del tasto home. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRAMATE LE FOTO UFFICIALI “RUBATE”

Nelle scorse ore sono state pubblicate le foto ufficiali dei nuovi iPhone XS e del nuovo Apple Watch quarta serie. A scovarle sono stati i colleghi di 9to5Mac, la cui attendibilità è confermata al 100%. In poche parole, non si tratta di anticipazioni o ipotesi, ma bensì delle foto ufficiali dell’azienda di Cupertino, che se le è fatte sfuggire, non si sa bene per quale motivo. Non capita spesso e volentieri di poter scovare le foto reali dei nuovi device in anteprima, ma questa volta è successo realmente, e gli scatti incriminati stanno facendo il giro del web (li potete trovare in alto, i due nuovi smartphone, e in basso, l’Apple Watch). Per quanto riguarda le foto, la prima cosa che si nota è il colore di quelli che dovrebbero essere i due nuovi iPhone XS, un bronzo/d’orato decisamente inedito e che si sposa perfettamente con l’eleganza del dispositivo. Mentre sullo scatto del Watch di casa Apple si nota uno schermo più grande rispetto al passato (il 15% in più), ed un misterioso foro vicino alla corona, il cui utilizzo non è per ora chiaro: forse un nuovo microfono? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



EVENTO APPLE IL 12 SETTEMBRE

Ormai è confermato: il prossimo 12 settembre si terrà uno speciale evento Apple. La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, giovedì 30 agosto, dopo le numerose indiscrezioni che si sono rincorse da mesi a questa parte. Cosa verrà presentato dalla multinazionale di Cupertino? Da Apple tutto tace, ma sembra orma quasi certo che l’azienda californiana presenterà tre nuovi iPhone. Si comincia con una doppia versione “upgrade” dell’X, molto probabilmente denominata XS. La differenza fra le due sarà la grandezza dello schermo: 5.8 pollici per la versione più piccola, e 6.5 pollici per quella “plus”. Inoltre, l’erede del melafonino del decennale, dovrebbe essere presentato nell’inedita versione oro.



NUOVI APPLE WATCH CON SCHERMI XXL?

Il terzo smartphone potrebbe essere l’iPhone X2, quindi il top di gamma in casa Apple, o eventualmente una sorta di X low cost, con schermo LCD e destinato al mercato dei più giovani. Attenzione anche alle novità attese per gli Apple Watch, che secondo quanto rivelato da Il Post, potrebbero essere presentati in una versione extra large, con uno schermo più grande del 15% rispetto al vecchio orologio intelligente, ma mantenendo però le dimensioni originali. Insomma, non ci resta che attendere il grande evento in programma fra 13 giorni, e nell’attesa godetevi le immagini pubblicate in rete, che dovrebbero anticipare i nuovi smartphone e i nuovi watch.