Si terrà domani sera, a partire dalle ore 19:00 in Italia, il grande evento Apple in cui verranno presentati tre nuovi iPhone. Ormai i rumors sui prodotti che verranno svelati dall’azienda di Cupertino si sprecano, ed è quasi certo che la multinazionale californiana presenterà l’iPhone Xs, l’XsMax e infine un telefono più economico, che potrebbe chiamarsi Xc o 9. Fatto sta che, come spiegato dai colleghi di Wired, la Apple punta moltissimo sulla vendita degli smartphone, prima fonte di guadagno per la stessa azienda da diversi anni a questa parte: quasi due/terzi degli incassi, infatti, derivano dagli iPhone, con un dato in costante crescita dal 2013 in avanti, e assestatosi al 63.9% degli incassi totali nei primi tre mesi di questo anno. Se è vero che stanno crescendo altre fonti di reddito, come ad esempio Apple Pay e iTunes, oltre ovviamente ai prodotti hardware come Mac e Pad, gli smartphone rimangono il cuore pulsante di quella magnifica creatura partorita dalla geniale mente del compianto Steve Jobs. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



PRONTA LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI “X”

Inizia davvero il conto alla rovescia per l’evento Apple che si terrà domani, a partire dalle ore 19:00 italiane, presso lo Steve Jobs Theatre. La multinazionale di Cupertino presenterà tre nuovi iPhone, a cominciare dalle versioni “potenziate” dell’X, che dovrebbero chiamarsi Xs e Xs Max, con schermi Oled rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici. Inoltre, verrà svelato un nuovo iPhone dalle prestazione inferiori rispetto ai due precedenti e con schermo LCD, e che potrebbe chiamarsi Xc oppure 9: un device pensato in particolare per i giovani e dai costi contenuti. Ovviamente ci sarà molta altra carne al fuoco, visto che la Apple dovrebbe svelare la quarta serie degli Apple Watch, e sono attese novità anche in tema di Pad e Mac.



IN ARRIVO IL 21 SETTEMBRE?

Nel frattempo sono già emerse le possibile date di commercializzazione in Italia dei nuovi iPhone. Già il prossimo 21 settembre, quindi fra esattamente 10 giorni a partire da oggi, potremmo trovare nei negozi i nuovi smartphone, così come scoperto da iPhone Italia dopo aver “intercettato” un documento di spedizione di un corriere. I pre-ordini dovrebbero invece essere aperti il 14 settembre, questo venerdì. Per seguire l’evento in diretta streaming, comodamente attraverso il vostro personal computer, smartphone o tablet, non dovrete fare altro che cliccare sul sito della Apple, presso la sezione dedicata che trovate a questo indirizzo.