La diffusione di internet anche tra i più giovani è stata motivo di grande preoccupazione soprattutto per i genitori che non sempre si sono dimostrati in grado di “proteggere” i loro figli. È così che in campo ha deciso di scendere Google, ormai vera e propria azienda in cerca di soluzione per fare tutti felici. Questi hanno deciso di lanciare in Italia YouTube Kids, la televisione dei bambini. Sarà pochissima la pubblicità e i contenuti rimarranno controllati. Ai genitori spetterà la possibilità di selezionare con attenzione il palinsesto dei figli, impostando anche quello che è il tempo massimo dedicato a ciò che viene visionato. YouTube Kids sarà gratuito su smartphone, smart tv e tablet. Si tratta di un servizio adatto soprattutto ai bimbi più piccoli, cioè quelli nella fascia d’età tra i tre e i dieci anni. Una salvezza per tutte quelle mamme e papà che si trovano fin troppo spesso a dover togliere dalle mani dei figli i dispositivi tecnologici.



LANCIATO NEL 2016

YouTube Kids c’ha messo un po’ ad arrivare in Italia, visto che era già stato lanciato negli States nel 2016. La piattaforma era stata inizialmente travolta dalle polemiche visto che erano stati segnalati diversi cartoni animati con scene un po’ forti e con la possibilità che la situazione potesse sfuggire di controllo. Proprio da questo ne potrebbe giovare vantaggio il nostro pubblico, che si ritroverà una piattaforma già in grado di superare questi primi equivoci, arrivando al massimo delle sue possibilità e riuscendo a centrare tutti quei canoni di controllo che possono far restare veramente tranquilli i genitori. Questi saranno liberi di organizzare il palinsesto dei loro bambini, riuscendo anche a dosare l’utilizzo che sarà condizionato in base alle varie esigenze.

Leggi anche

ItaliaOnline distribuirà i prodotti di Fanplayr/ Le innovative soluzioni per ottimizzare gli e-commerceSora OpenAi, rilasciato il modello che genera video da un testo/ Come funziona? Bastano pochi istanti