Zack Nelson è lo Youtuber che gestisce il canale JerryRigEverything, dedicato esclusivamente al fai-da-te. L’ultimo video postato è dedicato a una soluzione, da lui studiata, per disattivare il pulsante Bixby incluso all’interno del Samsung Galaxy Note 9. Il pulsante, infatti, non è stato molto apprezzato dagli utenti, angosciati soprattutto dalla decisione di Samsung di eliminare la disattivazione. Il malcontento ha portato l’azienda coreana a pensare di rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato alla riattivazione della disattivazione, ma nel frattempo i fruitori dello smartphone Samsung sono alla ricerca di soluzioni fai-da-te. Ecco perché è sceso in campo lo youtuber.



UN SEMPLICE GESTO

Secondo Zack Nelson per eliminare definitivamente il pulsante di Bixby presente nel Samsung Galaxy Note 9 sarebbe necessaria una piccola quantità di pressione per rimuovere completamente la sua parte esterna. Una volta rimossa questa parte del pulsante si nota un nub di gomma che può essere rimosso. Lo youtuber per compiere l’azione si è servito di un rasoio, ha eliminato il nub e ha mostrato che gli utenti possono riempire quello spazio vuoto in qualsiasi modo vogliano, anche riposizionando il pulsante che, sebbene rimanga un po’ traballante, potrebbe essere la soluzione più conveniente. Lo youtuber, per riempire lo spazio, si è servito di un pezzo d’oro delle porzioni del bottone. Questa è una soluzione per tutti coloro che non voglio attendere che la Samsung aggiri il problema, perché potrebbero volerci alcuni mesi.

Leggi anche

WhatsApp down, Facebook e Instagram non funzionano/ Cosa succede: problemi per Meta in tutto il mondoItaliaOnline distribuirà i prodotti di Fanplayr/ Le innovative soluzioni per ottimizzare gli e-commerce