Si è tenuta oggi la presentazione (in gergo, Nintendo Direct) dei nuovi prodotti della più nota azienda giapponese di videogiochi. Un gruppo storico e immortale, ormai lontano dalla crisi di Wii U, con crescente popolarità e un ottimo riscontro in termini economici. Basti persare che il Direct di oggi non era previsto, ma è stato comunque seguitissimo. L’overture è stata segnata dalla proiezione del sequel di Luigi’s Mansion, del tutto inatteso sino a qualche ora fa. Poi c’è Animal Crossing, col nuovo capitolo che fa già impazzire i fan. La lista delle news è lunghissima (specie per quanto riguarda Nintendo 3DS): annunciato Kirby e la Nuova Stoffa dell’Eroe, in arrivo nel 2019. Spazio anche a Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser + Le Avventure di Bowser Junior (dal 25 gennaio 2019) e Luigi’s Mansion (dal 19 ottobre). Aggiornamento gratuito (titolo: L’armata del coniglio sulla luna) per Yo-kai Watch Blasters. In arrivo la versione 4 di Splatoon 2.



I NUOVI FINAL FANTASY

Non mancano Mega Man 11 (con demo gratuita già disponibile) e la versione 2 di Mario Tennis Aces. Quest’ultima includerà nuovi personaggi (Strutzi, Tipo Timido, Paratroopa, Pipino Piranha) e una nuova modalità di gioco (Sfide in cooperazione). Uscita: 19 settembre. Previsto Capcom Beat ‘em Up Bundle, una compilation di classici del calibro di Final Fight, The King of Dragons, Captain Commando, Knights of the Round, Warriors of Fate, Armored Warriors e Battle Circuit. Attesa per New Super Mario Bros. U Deluxe, con gli extra Ruboniglio e Toadette. Dulcis in fundo: Final Fantasy VII, Final Fantasy IX e Final Fantasy X/X-2 HD, a partire da gennaio 2019.

Leggi anche

Black Friday 2024 Amazon, sconti e offerte Xiaomi/ Dallo smartphone 12 Pro al compressore portatileBlack Friday 2024 Amazon/ Offerte e sconti sui videogiochi Switch, PS5, Xbox: da EA Sports FC 25 a F1 24