Manca ormai poco all’evento del 12 settembre quando la Apple mostrerà al mondo i nuovi modelli di iPhone XS 2018. Sono stati numerosi i rumors che si sono mossi soprattutto per quanto riguarda il nome del nuovo iPhone che al momento viene indicato appunto come XS 2018. Come sempre l’azienda americana si è dimostrata molto intelligente nel gestire le nuove uscite, limitandosi a far filtrare delle piccole notizie calcolate con l’obiettivo di non far trapelare quello che in realtà si muove dietro le quinte. Per questo il pubblico appassionato di hi-tech è conscio che potrebbero essere diverse le sorprese. E se a spopolare sui social sono soprattutto gli smartphone della Mela, sono moltissimi però i prodotti che verranno presentati con sorprese soprattutto in merito a iPad e Smartwatch. Non manca molto allo Steve Jobs Theatre e ormai per saperne di più bisognerà aspettare la data dell’evento. (agg. di Matteo Fantozzi)



ANTICIPAZIONI DA CUPERTINO

All’Apple Park di Cupertino andrà in scena il 12 settembre prossimo lo Steve Jobs Theatre. Durante questo splendido evento saranno presentati tutti i nuovi modelli legati all’Apple e non solo gli ultimi iPhone. C’è grande curiosità per l’iPhone XS 2018 che ormai è da tempo sulla bocca di tutti, ma sarà il momento anche di iMac, iPad e smartwatch. Il web intanto si riempie di anticipazioni da non considerarsi ufficiali, ma che solleticano la fantasia dei tanti appassionati del marchio creato anni fa da Steve Jobs. Saranno tre i modelli di iPhone presentati, due direttamente eredi dell’X mentre il terzo si chiamerà iPhone 9 anche se sul nome ancora non si possono avere delle certezze concrete. Servirà l’annuncio diretto dei produttori il prossimo 12 settembre quando l’evento stesso spazzerà via ogni tipo di dubbio.



LE GRANDI NOVITÀ DEL 12 SETTEMBRE

La più grande novità che ci aspetta il 12 settembre prossimo a Cupertino in fatto di Apple è un chip A12 che porterà ai modelli di iPhone XS un incremento delle prestazioni anche dal punto di vista energetico. C’è grande curiosità anche per quanto riguarda le fotocamere che dovrebbero essere migliorate con l’incremento di specifiche nei sensori e anche per quanto riguarda le lenti stesse. Inoltre saranno aggiornate le applicazioni legate alle foto e ai video che renderanno così possibile un netto salto di qualità. L’enfasi sul color oro negli inviti all’evento stesso è poi più di un indizio per raccontarci come si punterà molto su questa tinta cromatica per i nuovi modelli di iPhone.

Leggi anche

IT Wallet, arriva il portafoglio digitale/ Come funzione e quali documenti si possono caricare