Continuano le evoluzioni su WhatsApp soprattutto in materia di sicurezza. E’ per questo che diventa fondamentale capire cosa fare in caso di furto o smarrimento dello smartphon o dell’iPhone. Lo stesso blog di WhatsApp ha deciso di dare una serie di consigli su cosa fare proprio in queste occasioni. Per prima cosa è consigliabile, ovviamente, bloccare la scheda Sim effettuando una semplice chiamata alla propria compagnia telefonica. Questo permette di eludere possibili nuove verifiche in quanto non ci sarà più il numero a cui ricevere l’sms di verfica. La mossa successiva è quella di farsi una nuova scheda Sim con lo stesso numero e attivare WhatsApp. A quel punto verrà automaticamente scollegato dal vecchio smartphone in quanto può essere attivo solo su un dispositivo a volta. L’altra soluzione è quella di mandare una mail con nell’oggetto  “disattivazione del mio account e il numero compreso di prefisso internazionale completo. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERESSANTI CAMBIAMENTI PER IPHONE

Arrivano interessanti novità per i possessori di iPhone in merito a WhatsApp. La nota applicazione ha rilasciato da poco un interessante aggiornamento che evidenzia come sarà possibile visualizzare in anteprima immagini, gif animate e video anche senza andare all’interno dell’applicazione in questione. Questo permetterà di visualizzare rapidamente quanto ricevuto, compreso i contenuti multimediali, senza far capire al contatto che si è online. Non sarà dunque necessario entrare nell’app per visualizzare le anteprime come capita adesso. La novità per il momento è legata esclusivamente agli iPhone, con gli Android per ora rimasti estranei a questo tipo di novità. Il supporto richiesto è un iOS 10 o una versione successiva. E’ stato specificato però come il tutto arriverà successivamente anche sui dispositivi mobili Android.



TUTTE LE ULTIME NOVITÀ

Non è l’unica svolta per WhatsApp quella legata all’ultimo aggiornamento per iPhone. Di recente infatti è stato possibile creare una descrizione personalizzata ai gruppi, una possibilità che ci ha permesso di migliorare la comunicazione con i nostri contatti. Inoltre sempre per i gruppi è stato posta l’opzione degli amministratori di impedire ad alcuni utenti di andare a modificare foto, oggetto o nome del gruppo cosa che fino a questo momento era impossibile. La novità più grande del 2018 però è stata anche la più richiesta per l’applicazione in questione, cioè quella di poter registrare dei messaggi audio rilasciando il tasto atto a questo. Non si deve infatti più rimanere per minuti e minuti con il pollice premuto sullo schermo del nostro smartphone per evitare di lasciar partire il messaggio.

Leggi anche

IT Wallet, arriva il portafoglio digitale/ Come funzione e quali documenti si possono caricare