HILAL ALTINBILEKM, CHI E’ ZÜLEYHA ALTUN DI “TERRA AMARA”?

Chi è Hilal Altınbilek, la Züleyha Altun di “Terra amara”? Questo pomeriggio, nel corso del consueto appuntamento domenicale con “Verissimo”, il talk show condotto da Silvia Toffanin comincia il ciclo degli appuntamenti speciali festivi e la puntata di oggi sarà interamente dedicata al cast di “Terra amara”, la soap opera turca che ha incollato al televisore milioni di spettatori delle reti Mediaset, diventando un piccolo caso. Infatti quest’oggi negli studi del talk show in onda su Canale 5 ci sarà non solo la 32enne attrice e modella di Smirne, ma dalle origini croato-kosovare, ma anche altri protagonisti della fiction e pure una intervista inedita ad Hande Soral, ovvero l’attrice che veste i panni della bellissima Ümit.



Ma cosa sappiamo di Hilal Altınbilek, della sua carriera prima e dopo “Terra amara” oltre che della sua vita sentimentale? La 32enne di Smirne, cittadina turna sull’Egeo, vanta origini croate da parte della madre e invece kosovare dal lato del padre: dopo essersi avvicinata al teatro e aver frequentato la facoltà di Economia Aziendale presso l’ateneo di Ege e aver ottenuto la laurea, Altınbilek si è avvicinata gradualmente al mondo dello showbiz turco prima partecipando a un contest di bellezza e poi iscrivendosi a un corso di recitazione (2009-2010) presso il prestigioso Müjdat Gezen Art Center (MSM) Actor Studio di Istanbul. Da lì, la sua carriera è letteralmente decollata nel giro di pochi anni, interpretando i primi ruolo di rilievo in alcune serie televisive e poi entrando ufficialmente nel cast di “Terra amara” nel 2018 per impersonare Züleyha Altun, uno dei volti principali della fiction mandata in onda da ATV, fino al 2022.



HILAL, “SONO FIDANZATA CON MEHMET CAN UZUN. FIGLI? MI PIACEREBBERO MA…”

Intervistata proprio da Silvia Toffanin nell’ospitata dell’attrice turca in Italia dello scorso maggio, Hilal Altınbilek si è fatta conoscere per la prima volta dal pubblico italiano accennando pure alla sua vita sentimentale. Se le cronache turche ci raccontano come la donna sia stata fidanzata per un paio d’anni con lo scrittore Metin Hara, dopo il 2022 ha cominciato una nuova storia d’amore con Mehmet Can Uzun, direttore d’albergo e imprenditore molto noto in patria. In una recente intervista concessa al magazine ‘Chi’, l’attrice aveva commentato il successo della soap alle nostre latitudini e provando a spiegarne i motivi, prima di parlare di amore: “Secondo me è un sentimento meraviglioso: se credessi fermamente in un amore, sarei pronta a lottare per esso, è qualcosa di prezioso e raro”, rivelando poi l’auspicio di riuscire a costruire una propria famiglia in futuro.



Come accennato, durante l’intervista concessa a “Verissimo” Hilal aveva raccontato qualcosa sul nuovo compagno, svelando alcuni dettagli anche agli aficionados italiani della serie tv turca: “Sono fidanzata oramai da otto mesi con Mehmet Can Uzun” aveva detto a proposito dell’uomo in cui, a suo dire, ha trovato non solamente un fidanzato ma pure “un amico e un complice”. Al momento, la coppia comunque pare tenere molto alla privacy della loro relazione e la stessa Altınbilek si era limitata a confessare di essere “molto felice”. Dichiarazioni che facevano il paio col suo desiderio di maternità mai nascosto: “Non è facile, ho un istinto materno, ma a volte ho paura di non essere ancora pronta… Quindi preferisco non pensarci” aveva risposto in maniera molto diplomatica partendo da una domanda sul rapporto con la sua di madre, pur ammettendo molto sinceramente che le piacerebbe avere dei figli un giorno.