Ho cercato il tuo nome, film Canale 5: la trama e il cast della pellicola

Ho cercato il tuo nome, titolo originale The only one. Genere drammatico, diretto da Scott Hicks, anno 2012, con la partecipazione di Zac Efron, Jay R. Ferguson, Taylor Schilling, Blythe Danner, Riley Thomas Stewart, Joe Chrest. Durata 101 minuti. In onda su Canale 5, il 14 Luglio 2024 ore 21:20. La trama svela che il sergente dei Marines, Logan Thibault è sopravvissuto alla sua terza missione in Iraq. Tutto ciò dopo essere stato colpito da una granata mentre raccoglieva fra sabbia la foto di una donna. Il militare, spinto dal sentimento di riconoscenza, decide rientrare in America proprio per ricercare quel volto sbiadito.



Scopre così che la protagonista del ritratto si chiama Beth ed è la proprietaria di un allevamenti di cani. La sua famiglia è composta da un fratello morto in guerra, una nonna premurosa, un bambino molto sensibile, un ex marito sceriffo e dal carattere prepotente. Particolarmente colpito dalla dolcezza di Beth, Logan decide di rimanere, pur non spiegando la reale ragione della sua permanenza. I due si innamorano ma questo sentimento verrà ostacolato dallo sceriffo che farà di tutto per complicare la vita ai due amanti.



Tutte le curiosità sul film Ho cercato il tuo nome

Questo film che ci racconta un’intensa storia d’amore è tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, ovvero il settimo libro che porta il titolo Le parole che non ti ho detto. Dopo Ho cercato il tuo nome sono stati realizzati ulteriori film tratti dai libri di Sparks, come ad esempio Vicino a te non ho paura, Il meglio di me, La scelta e La risposta è nelle stelle. Molti non sanno che il ruolo del protagonista inizialmente venne assegnato a

Ryan Gosling e solo dopo venne scelto Zac Efron. Stesso vale per la protagonista, cioè Taylor Schilling, che all’inizio non fu la prima selezionata. Ho cercato il tuo nome venne proiettato in anteprima nei cinema allestiti presso gli accampamenti militari americani all’estero. Nell’occasione il regista si assicurò la totale assenza di scene di nudo, in modo da non far etichettare il film come vietato ai minori. Zac Efron, non è solo ingrassato di 11 chili per poter girare il film, ma ha anche confessato di aver masticato una quantità infinita di chewing gum per poter baciare Taylor Schilling. Le riprese romantiche, molte delle quali girate in Louisiana, infatti, venivano interrotte perché l’attore aveva un alito pesante, considerata l’abitudine di mangiare tramezzini al tonno e cipolla, facendo quindi protestare l’attrice.