“HO FATTO UN SOGNO”, INTER: LA CANZONE CELEBRATIVA PER IL VENTESIMO SCUDETTO
Oggi, venerdì 26 aprile 2024, sarà pubblicata “Ho fatto un sogno”, la canzone celebrativa del ventesimo scudetto dell’Inter: lo ha comunicato lo stesso club nerazzurro con un comunicato ufficiale. Si è parlato molto di questa canzone negli ultimi giorni: gli autori sono Tananai, Rose Villain e Madame, naturalmente tutti tifosi dell’Inter, con tanto di spoiler di parte del brano che è già stato parzialmente diffuso sui social prima da Madame e poi da Rose Villain.
Nel cominciato ufficiale dell’Inter si spiega anche il titolo: “Ho fatto un sogno… ed era vero!”, si legge infatti. Poi la società nerazzurra aggiunge: “Siamo Campioni d’Italia e sul petto abbiamo cucita la tanto ambita seconda stella. Per celebrare questa splendida vittoria tre grandi artisti italiani si sono uniti per creare una canzone: una vera e propria dichiarazione di amore incondizionato a FC INTERNAZIONALE MILANO e ai suoi colori”. La precisazione è dovuta: non si tratta di un nuovo inno dell’Inter, ma appunto di una canzone per celebrare lo scudetto della seconda stella vinto matematicamente con la vittoria nel derby di lunedì sera.
CANZONE “HO FATTO UN SOGNO”, TANANAI, ROSE VILLAIN E MADAME CANTANO L’AMORE PER L’INTER
Tananai, Madame e Rose Villain, in questa canzone prodotta da Eclectic Music Group grazie al lavoro congiunto con Sugar Music e WMI, hanno “raggiunto creativamente l’apice del loro interismo dando alla luce un pezzo dai toni profondi ma freschi, giovani e intensi”, questa è la promessa della presentazione del brano, che celebra un amore viscerale per Milano e l’Inter, con uno sguardo sempre rivolto al futuro perché il ritornello “ma io ne voglio di più…” spinge già al prossimo traguardo da raggiungere.
Con “Ho fatto un sogno” l’Inter si propone di rafforzare ulteriormente il proprio brand e di consolidare il legame del Club con la musica. Pur con gli spoiler da parte degli stessi autori, oggi è quindi il giorno della pubblicazione: la canzone celebrativa del ventesimo scudetto dell’Inter sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali musicali a partire dalla mattina di oggi, venerdì 26 aprile. Il canto si inserisce nei festeggiamenti, che si sono scatenati già lunedì sera e vivranno un giorno di celebrazioni domenica, da Inter Torino fino a sera.