Homefront, diretto da Gary Fleder
Il palinsesto di Italia 1 prevede, per la prima serata di lunedì 13 maggio, alle ore 21,20, la messa in onda dell’action thriller Homefront. La pellicola è stata realizzata nel 2013 negli stati dell’America con soggetto tratto dal romanzo omonimo scritto da Chuck Logan, mentre la sceneggiatura è stata rivista e sviluppata da Sylvester Stallone. La regia è firmata da Gary Fleder, autore di film di successo come il particolare Cosa fare a Denver quando sei morto e il blockbuster Il Collezionista, con Morgan Freeman. Il montaggio del film Homefront è stato curato da Padraic McKinley, la fotografia è frutto del lavoro di Theo van de Sande, le musiche della colonna sonora sono di Mark Isham mentre la scenografia è di Greg Berry.
Tra gli attori del cast del film Homefront, spiccano Jason Statham, attore e artista marziale famoso per la saga The Transporter, James Franco, candidato all’Oscar per il film 127 di Danny Boyle e Winona Ryder, la Joyce Byers di Stranger Things. Completano il cast Kate Bosworth, Marcus Hester, Rachelle Lefevre e Omar Benson Miller.
La trama del film Homefront: un ex agente della DEA e la vendetta di una banda di criminali
In Homefront, ci troviamo nella città di New Orleans, dove una pericolosa banda di criminali e spacciatori di droga sta portando avanti i propri loschi illeciti. Ad occuparsi della vicenda è un agente di nome Phil Broker, il quale è costretto a lavorare sotto copertura per infiltrarsi all’interno della banda. Nella parte finale della missione, grazie al prezioso supporto degli agenti della DEA ,l’intera banda viene arrestata.
Tuttavia riescono a sfuggire Danny T e suo figlio. Per evitare che questi possano andare via, Phil decide di occuparsene personalmente e li raggiunge. Ad un certo punto dovrà fare i conti con il figlio di Danny T che è armato fino ai denti. L’agente sotto copertura non può fare altro che usare la sua pistola e uccidere il giovane. Questa vicenda segnerà enormemente l’animo di Phil, il quale decide di lasciare la DEA.
A questo punto decide di trasferirsi insieme a sua figlia Maddy in una piccola cittadina dello Stato della Louisiana. Lui vorrebbe avere una vita più tranquilla, ma le circostanze non sono certamente favorevoli, a partire da un litigio che vede come protagonista proprio la figlia alle prese con un classico bullo. Il padre Interviene a scuola ma finisce per litigare con il genitore e la mamma del ragazzo.
Siccome la donna ha un fratello criminale che si occupa di traffici illeciti, chiede a quest’ultimo di spaventare Phil e sua figlia. L’uomo viene avvicinato da una banda di malviventi nei pressi di una pompa di benzina ma mette tutti i ko senza problemi. Durante le varie vicissitudini emergerà anche il suo passato di ex agente della DEA e siccome questi spacciatori sono molto vicini a Danny T, inizierà una vera e propria guerriglia che avrà come obiettivo quello di vendicare la morte del figlio del criminale.