Honey 2, diretto da Bille Woodruff
Domenica 27 agosto, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14,30, la commedia musicale del 2011 intitolata Honey 2.
La pellicola è il sequel del film Honey, del 2003, con protagonista Jessica Alba, e anche in questa occasione troviamo alla regia Bille Woodruff, celebre per aver curato numerosi videoclip di artisti R&B e hip-hop dalla seconda metà degli anni ’90.
La storia vede come protagonisti Kat Graham, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Bonnie Bennett nella serie tv The Vampire Diaries, e Randy Waine, attore di numerosi film horror come Death Pool ed Escape Room – The Game.
Nel cast compare anche l’attore e conduttore televisivo Mario López, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di A.C. Slater nella serie televisiva Bayside School.
La trama del film Honey 2: una storia di riscatto sociale
Honey 2 racconta la storia della giovane e talentuosa Maria (Kat Graham) che, dopo essere stata in riformatorio per diverso tempo, viene affidata alla mamma di Honey (la protagonista del primo capitolo) e inizia a pulire ogni giorno nella scuola di ballo della ragazza.
Proprio mentre svolge le pulizie, fa la conoscenza di un gruppo di giovani ballerini tra cui vi è Brandon (Randy Wayne), impegnati a creare una nuova coreografia.
Durante una serata in discoteca, Maria incontra il capo dei 718, il gruppo di cui Maria faceva parte, che cerca di convincerla a tornare a ballare con loro. Per allontanare l’uomo, la protagonista inizia a ballare proprio con Brandon, che riconosce il suo talento e le propone di diventare la coreografa del suo gruppo, gli HD.
Maria così inizia a lavorare con i giovani ballerini nel tentativo di creare un numero all’altezza di una delle più importanti gare della street dance, dove dovranno confrontarsi anche con i 718.
Il percorso è tutt’altro che facile, la preparazione si rivela molto dura e non priva di malintesi, come quelli tra Maria e Tina.
Alla fine però gli HD riescono a superare le selezioni, ma mentre sono intenti a festeggiare, incontrano i 718 e vengono sconfitti durante una sfida, così Tina decide di entrare proprio in questo gruppo.,,