Hong Kong Express rientra nell’elenco dei film più belli di sempre, questo è assodato. Tra i più grandi maestri di cinema in circolazione, Wong Kar-wai ha messo la firma su un’indimenticabile avventura metropolitana scandita dalle note di California Dreamin’.  Girato durante una lunga pausa nella lavorazione di un altro film di Wong – Ashes of Time – ora è disponibile in home video e On Demand grazie a Cg Entertainment e Tucker Film.



SINOSSI – Due storie parallele che hanno come comune denominatore una Hong Kong labirintica e disordinata ed una canzone: California Dreamin’ dei Mamas e Papas. I protagonisti sono due poliziotti vittime delle loro deliranti ossessioni. In una metropoli notturna fatta di parrucche, occhiali e pallottole, si svolge un noir romantico senza vie di scampo.



Hong Kong Express è composto da due storie labilmente interconnesse, la prima interpretata da Takeshi Kaneshiro e Brigitte Lin, mentre la seconda da Faye Wong e Tony Leung Chiu-Wai. Ci sono gli elementi di genere come inseguimenti, sparatorie e traffico di droga, ma c’è molto, molto altro. I due racconti sono vicini nell’atmosfera e nel ritmo, tanto che potresti confonderli. Per esuberanza, umorismo e libertà ricorda sia il cinema di Rohmer che i film giovanili americani della fine degli anni ’60 e dei primi anni ’70. Infine, menzione necessaria per Faye Wang: interpretazione semplicemente speciale.



— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI