Horizon line – Brivido ad alta quota, diretto da Mikael Marcimain
Mercoledì 12 giugno, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21.20, il film thriller del 2020 dal titolo Horizon line – Brivido ad alta quota. La pellicola è una co-produzione di Svezia e Stati Uniti ed è diretta dal regista svedese Mikael Marcimain, famoso nel suo Paese per avere curato le riprese di alcune serie televisive di grande successo, in particolare The Laser Man e How Soon Is Now?.
Le musiche hanno invece la firma del compositore svedese Jon Ekstrand, celebre per le sue numerose collaborazioni con il regista Daniel Espinosa in film come Child 44 – Il bambino numero 44 e Life – Non oltrepassare il limite.
Il protagonista è interpretato dall’attore tedesco Alexander Dreymon, conosciuto dal pubblico per la sua interpretazione nella serie televisiva The Last Kingdom. Al suo fianco l’attrice statunitense Allison Williams, affermatasi grazie al personaggio di Charlotte nel lungometraggio Netflix The Perfection. Nel cast Horizon line – Brivido ad alta quota anche l’attore statunitense Keith David, tornato recentemente sul grande schermo con American Fiction di Cord Jefferson (2023).
La trama del film Horizon line – Brivido ad alta quota: che fare se il pilota dell’aereo muore all’improvviso?
Horizon Line – Brivido ad alta quota racconta le vicende che coinvolgono Jackson (Alexander Dreymon) e Sara (Allison Williams), una giovane coppia che decide di partire in viaggio per i Caraibi per prendere parte a un matrimonio.
I due si imbarcano quindi su un mezzo locale per raggiungere una delle isole dello splendido arcipelago; al comando del mezzo un vecchio amico della ragazza, Wyman (Keith David), che le propone di sedersi accanto a lui come copilata mentre il fidanzato sta riposando nella cabina principale.
Durante il volo accade però qualcosa di drammatico, infatti il pilota ha un improvviso attacco cardiaco e muore sul colpo.
Sara è quindi costretta a prendere in mano il comando del mezzo non avendo alcun tipo di conoscenza al riguardo e rischiando in un primo momento di fare schiantare il velivolo.
Purtroppo anche il sistema del pilota automatico risulta danneggiato e, come se non bastasse, il mezzo sembra proprio dirigersi verso una spaventosa perturbazione.
Riuscirà la coppia di protagonisti a trovare il modo per atterrare sana e salva o è ormai destinata a morire tragicamente?