Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa

è “un film spumeggiante che va a sprigionare delle buone vibrazioni e poi nel finale spara dei veri e propri fuochi d’artificio”. Marianna Cappi premia il film su MyMovies con tre stellette e mezzo rispetto alle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Prende le mosse da una riscrittura della tesi originale, questo terzo capitolo è come la schiuma del mare in cui è immerso”. Sicuramente il film d’animazione ha dei messaggi molto importanti e riesce a regalare al pubblico dei sorrisi anche a quello più grande oltre che agli adolescenti. Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa va in onda stasera su Rai 2, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per la streaming su RaiPlay. (agg. di Matteo Fantozzi)



Le voci famose del film

Perché quando parliamo di Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa il film in onda oggi, 5 gennaio 2021, su Rai2, ci vendono in mente anche Claudio Bisio e Cristiana Capotondi? Solo i più attenti, quelli che già hanno visto il film d’animazione, sanno bene che i due protagonisti sono proprio loro, almeno in parte. L’attore comico e l’attrice reduce dal successo di Chiara Lubich in onda su Rai1 domenica sera, sono i doppiatori scelti per prestare la loro voce al Conte Dracula e alla figlia Mavis. Toccherà proprio a loro due calarsi nuovamente nei panni dei due protagonisti proprio come hanno già fatto nel primo e nel secondo capitolo della saga. Lo faranno anche nel quarto? La pellicola è stata già annunciata ma a causa della pandemia l’arrivo al cinema sarà posticipato. Saranno sempre Bisio e la Capotondi i doppiatori?



Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa, il cast del film in onda oggi, 5 gennaio, su Rai1

Il Conte Dracula che aveva paura degli umani si prepara ad andare in vacanza! Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa è il film che propone Rai 2 alle famiglie in questa speciale serata di festa in cui grandi e piccini attendono con ansia i dolci portati nelle case dalla Befana. Quest’anno non si potrà festeggiare in giro ma sicuramente il pubblico apprezzerà il terzo capitolo della saga con protagonista il simpatico Conte e la sua strampalata famiglia/amici di mostri. Il Conte Dracula e compagnia partecipano a una crociera per mostri amanti del mare, ignari che la loro barca è stata requisita dalla famiglia Van Helsing che odia i mostri.



Come riusciranno a sistemare le cose? Come sempre i protagonisti avranno le voci di grandi attori americani a cominciare proprio da Dracula che avrà quella di Adam Sandler, passando poi da Mavis, che avrà quella di Selena Gomez, e finendo poi ad altri grandi del cinema come Kevin James, Steve Buscemi e David Spade ma anche l’amata Tata, Fran Drescher.

Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa, trama del film

Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa

ci riporta nel 1897 quando il Conte Dracula e i suoi amici, travestiti da umani indossando solo uno scialle, viaggiano su un treno diretto a Budapest ma quando il nemico del protagonista, Abraham Van Helsing, li smaschera, il gruppo fugge salendo sul tetto del treno ma le cose non vanno come previsto. Dracula deve spingere giù i suoi amici per salvarli e poi pensa ad un posto dove potranno stare finalmente tutti in tranquillità lontani da lui, almeno fino a questo momento. Nel presente, qualche tempo dopo gli eventi del secondo film, Dracula gestisce gli affari dell’hotel con sua figlia Mavis e al genero Johnny, ma lui si sente solo e così la figlia prenota una crociera così che tutti possano staccare la spina ed è lì che si innamora subito del capitano della nave, Ericka. In realtà presto scopriremo che lei è la nipote di Abraham Van Helsing e insieme sono pronti ad usare uno Strumento di Distruzione che si trova tra le rovine della città perduta di Atlantide. E’ lì che si recherà la nave ma cosa ne sarà dei mostri a quel punto?

Video, il trailer del film