Per How to be a Latin Lover ci chiediamo “dove si nasconde il valore della famiglia?”. Su MyMovies leggiamo: “Dopo venticinque anni di matrimonio, un uomo che ha trascorso tutta la sua vita a sedurre donne attempate e facoltose, deve tornare a vivere con sua sorella. Grazie a questo cambiamento inizierà a conoscere cosa sia il vero valore della famiglia”. Film costruito in maniera intelligente ha una costruzione molto accattivante e che ruota tra riflessione e ironia, mentre dall’altra parte sono diversi i momenti di empasse difficilissimi da superare. Sicuramente rimane una visione molto simpatica per una serata tranquilla e senza nulla da chiedere. How to be a Latin Lover verrà trasmesso in prima serata da Rai 3, clicca qui per la diretta streaming.



How to be a latin lover, le curiosità

How to be a Latin Lover non ha riscontrato un grande successo di pubblico e critica anche a causa di una narrazione poco spassosa, alle gag non molto divertenti, nonostante il cast di tutto rispetto. Nel 2019 in Francia è stato prodotto un remake dal titolo How to be a french Lover. Nel cast c’è un’attrice molto amata dal pubblico di tutto il mondo e cioè Salma Hayek. Nata a Coatzacoalcos il 2 settembre del 1966 è un’attrice messicana ma naturalizzata americana. Sicuramente il suo punto più alto l’ha raggiunto grazie alla nomination agli Oscar del 2003 per il ruolo di miglior attrice protagonista in Frida. Il suo inizio, come quello di molte altre famose attrici sudamericane, è arrivato in una telenovela e cioè Teresa. Nel 1991 è arrivata a Hollywood dove è riuscita a sbancare grazie a tre film cioè Desperado di Robert Rodriguez, Dogma di Kevin Smith e Wild Wild West con Will Smith.



How to be a latin lover su Rai 3

How to be a latin lover va in onda su Rai 3 oggi, 13 luglio 2021, a partire dalle ore 21,20. È una commedia americana del 2017 diretta da Ken Marino. Tra gli interpreti principali ci sono: Salma Hayek, Eugenio Derbez, Raquel Welch, Bob Riggle, Linda Lavin, Kristen Bell e Rob Lowe. Il film ha un ritmo molto interessante che alterna riflessioni a comicità e diversi spunti dall’inizio alla fine. Il pubblico vive dunque dei momenti di grande trasporto anche perché immedesimarsi in personaggi streotipati è abbastanza semplice fin dall’inizio dell’opera stessa.



How to be a latin lover, la trama

E ora affrontiamo la trama di How to be a latin lover. Maximo è uno squattrinato playboy abituato a sedurre donne ricche e anziane, sino a quando sposa una donna benestante che ha il doppio della sua età. Un giorno, 25 anno dopo, viziato e quasi depresso, riceva una grande sorpresa: la moglie decide di lasciarlo per un giovane venditore di auto. A questo punto Maximo è costretto ad abbandonare la sua vita agiata e a ricercare un posto dove trasferirsi- Decide, così, di contattare sua sorella, che per lui è quasi un’estranea e cercare una sistemazione con lei e suo figlio. Spinto dal suo arrivismo, utilizza la cotta di suo nipote per un compagno di classe, cercando di avvicinarsi alla sua anziana nonna, facendo leva sul suo antico fascino da gigolò. Il tentativo fallisce e la sorella lo caccia di casa. Tutto è bene ciò che finisce bene, perché Maximo e suo nipote si sono molto legati e ciò contribuisce al suo cambiamento. Finalmente comprende di lasciarsi guidare solo dal cuore.