HUBERT WAYAFFE E ANGELO COSTABILE, CHI SONO GLI EX DI CORINNE CLERY?
Chi sono Hubert Wayaffe e Angelo Costabile, due degli ex più famosi di Corinne Cléry? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del weekend con le storie e le interviste di “Verissimo”, nel salotto televisivo del programma condotto da Silvia Toffanin ci sarà un gradito ritorno: del parterre di ospiti del talk show in onda su Canale 5 farà parte infatti la 73enne attrice francese originaria di Parigi che era stata già protagonista qui nel maggio del 2021 assieme a Serena Grandi per una intervista in coppia esclusiva. E, in attesa di scoprire cosa racconterà l’attrice transalpina, attiva tra cinema, teatro e piccolo schermo, scopriamo qualcosa di più sulla sua movimentata vita sentimentale: chi sono Wayaffe e Costabile, rispettivamente suo ex marito e ultimo fidanzato?
Com’è noto, Corinne Cléry si era legata in matrimonio già all’età di 17 anni ad Hubert Wayaffe, uno dei primi disc jockey in Europa e produttore radiofonico francese, l’uomo che peraltro la renderà madre la prima e unica volta nella sua vita con la nascita di Alexandre. Per arrivare alle seconde nozze dell’attrice parigina invece bisognerà attendere invece il 2004, quando a portarla all’altare sarà Beppe Ercole, peraltro ex marito di Serena Grandi, e di cui parliamo quest’oggi in un altro pezzo dedicato interamente a lui. A questa storia d’amore è legato il dramma della scomparsa prematura di Ercole nel 2010; successivamente la Cléry si legherà sentimentalmente a un compagno molto più giovane di lei, Angelo Costabile, una liaison felice che tuttavia si era conclusa dopo poco tempo. Cosa era successo?
CLERY, “ADDIO A COSTABILE? AVEVO BISOGNO DI STARE SOLO E NON C’ERA PIU’…”
Partiamo da Hubert Wayaffe, classe 1938 e scomparso purtroppo nel 2019, primo marito della Cléry quando questa era ancora adolescente: una passione folle e un amore che si è bruciato troppo presto, stando a quanto raccontato dall’attrice. Una breve frequentazione e poi ecco i due scambiarsi subito le fedi e diventare genitori: “Ero ancora una ragazzina, avevo 17 anni e poi a 18 è nato mio figlio: ho sofferto tanto, ho dovuto lasciarlo per la salute del mio bambino, lui non se ne occupava” aveva raccontato la 73enne in una intervista parlando di Wayaffe, ricordando un periodo duro per lei e il piccolo Alexandre. “Mio figlio è stato male, io poi ho perso dieci chili e siamo stati in ospedale” aveva ricordato ancora, rievocando la notte in cui lei e quel piccolo ‘fagottino’ decise di fuggire via di notte da quella storia.
Dopo la prematura fine del primo matrimonio, la Cléry si era legata a Luca Valerio, scelta che l’aveva portata ad abbracciare anche il Belpaese eleggendolo a sua seconda casa: tuttavia, dopo la fine di questa relazione l’attrice aveva deciso di prendersi una pausa prima che nella sua vita entrassero Ercole e Costabile. Molto chiacchierata, come sappiamo, è stata la love story con l’imprenditore classe 1978 e col quale ha partecipato in coppia pure a “Pechino Express”. La coppia si è detta addio nel 2018 anche se le cause non sono e non sono mai state riconducibili al gap d’età: “Ho la necessità di stare sola” aveva rivelato dopo l’esperienza nella Casa del Grande Fratello aggiungendo che con Angelo lei non percepiva più “differenza tra l’amore e l’affetto”. Ad ogni modo i rapporti con Costabile sono rimasti buoni: “Angelo temeva soltanto di perdermi come punto di riferimento, ma si è comportato da gentiluomo” aveva raccontato l’attrice al magazine ‘Nuovo’, aggiungendo di avere “ancora bisogno di lui, ma in un’altra maniera”, mantenendo rapporti di amicizia ma lasciando ad Angelo il “diritto di vivere la sua vita”.