Al fratello Hugo Maradona, Mara Venier ha domandato come mai il fratello Diego Armando abitasse in quella casa leggermente fatiscente. Doveva essere seguito magari in clinica? “Da quello che so, vedendolo così in modo precario… lui non voleva stare in clinica anche se per me avrebbe dovuto”, ha spiegato Hugo in collegamento da Napoli. Ma per lui, Diego è stato davvero abbandonato? In merito il fratello ha replicato: “Abbandonato penso di no perchè stava con i dottori e con mio nipote che stava sempre vicino a lui, è difficile parlare da qui quando non so bene cosa è successo… Il corpo di mio fratello parlerà, chi ha sbagliato dovrà pagare”, ha ribadito. L’uomo ha spiegato cosa fa male, ovvero “credere di essere stato abbandonato”, ha proseguito. “Erano tutti attorno a lui, c’erano le figlie”, ha aggiunto, smentendo le ultime notizie anche su questo aspetto. “Io parlavo ogni giorno con loro, erano sempre con lui”, ha chiarito. (Agg. di Emanuela Longo)



“ORA LO IMMAGINO CON NOSTRA MADRE”

Dopo un filmato di loro due bambini, Hugo Maradona ha commentato: “Per me era di un altro pianeta, ha avuto tutti i problemi del mondo ma voglio ricordarlo com’era, un bonaccione, un uomo che si faceva male da solo ma alla gente che voleva la trattava molto bene”. Un ricordo anche da parte della moglie Paola: “Mi ha accolto nella sua famiglia, era un uomo rispettoso, era un personaggio mondiale ma a me trattava come uno di famiglia, è una grande perdita”, ha spiegato. “Era galante, ti baciava la mano”, ha proseguito, smentendo tutto ciò che sta venendo oggi a galla. Cosa le fa più male? “Quello che si dice della sua vita, di quello che ha fatto…”. A detta della donna sono solo cattiverie: “Era una persona buona e generosa”, ha aggiunto. Parlando di Diego Armando Maradona lo ha definito “uno di noi”, non “uno che si montava la testa”. Altre immagini hanno accompagnato il collegamento, comprese quelle della madre, che per Diego era “la sua fidanzata”: “Penso che ora staranno insieme”, ha commentato in lacrime il fratello Hugo, “questo un po’ mi calma”. (Agg. di Emanuela Longo)



FRATELLO DI DIEGO PIANGE IN TV “UN SECONDO PADRE…”

Hugo Maradona e la moglie Paola, estremamente commossi, sono stati in collegamento oggi con Domenica In. Hugo, in lacrime ha raccontato cosa era per lui Diego Armando: “Era diverso da tutto quello che stanno dicendo in questo momento. Con noi è stato fratello, secondo padre… se n’è andato un pezzo della mia vita”, ha commentato. I due fratelli non si vedevano da due anni, si sarebbero dovuti incontrare a Natale per restare insieme ma “non siamo potuti andare per via del Covid”, ha ammesso. “Per via del Covid non sono andato al funerale”, ha proseguito. Oggi vuole ricordarlo “come si merita”, ovvero “come un fratello, come tutti gli altri miei fratelli, ma lui di più perchè ha aiutato tutti noi”, ha aggiunto. Qual è la sua idea su quanto accaduto: perché è morto? “Sto aspettando il risultato dell’autopsia”, ha spiegato a Mara Venier. L’uomo crede che l’autopsia possa dire tutto ma “chi ha fatto male le cose deve pagare e chi le ha fatte bene deve avere i meriti”, ma saranno i risultati medici a fare chiarezza. “E’ inutile parlare prima dell’autopsia”, ha ammesso. “Chi soffre è la famiglia, i figli e noi”, ha aggiunto. (Agg. di Emanuela Longo)



HUGO MARADONA E LA MOGLIE PAOLA: DOLORE PER LA MORTE DI DIEGO

Ospite a Domenica In, direttamente in collegamento da Napoli, Hugo Maradona, fratello del Pibe de Oro, insieme alla moglie Paola ricorderà il fuoriclasse argentino morto lo scorso 25 novembre. Il 51enne di Lanus aveva infatti annunciato la sua presenza nel capoluogo campano per la giornata di ieri al fine di inaugurare l’apertura delle botteghe di Natale 2020 a San Gregorio Armeno. Una tradizione che già a causa della pandemia era stata preannunciata come più raccolta, ma che a maggior ragione vista la morte del Pibe de Oro sarà caratterizzata dal ricordo del campione che ha reso grande Napoli e che non a caso gli dedica uno dei momenti più iconici del suo percorso di avvicinamento al Natale. D’altronde non è un mistero che tra Diego e San Gregorio Armeno vi fosse un legame molto forte, con i pastoriai che non a caso hanno deciso di dedicare al sudamericano un tempietto in via dei Decumani.

HUGO MARADONA E LA MOGLIE PAOLA A DOMENICA IN

Hugo Maradona, ex calciatore, fu portato a giocare in Italia su espressa richiesta di Diego Armando Maradona, che chiese al suo Napoli di tesserarlo coltivando il sogno di giocare un giorno insieme a lui. Alla fine, però, i partenopei lo girarono subito in prestito all’Ascoli di Ilario Castagner per farlo crescere: nelle Marche, però, Hugo faticò ad imporsi, collezionando 13 presenze senza gol in Serie A. Come riportato da “Il Mattino di Napoli”, Hugo Maradona ha spiegato di essere stato impossibilitato a recarsi a Buenos Aires per dare l’ultimo saluto al fratello: “Ho provato ma non ci sono riuscito, questa maledetta pandemia non ci consente alcun tipo di spostamento. Non so che dire, provo un dolore straziante. Vorrei stare lì ed invece non posso partire“. Sulle cause del decesso, fino a pochi giorni fa Hugo Maradona era apparso cauto ma sgomento: “Non so cosa sia potuto accadere, non me lo spiego. L’ultima volta che abbiamo parlato al telefono mi sembrava che stesse bene“.