Hunter’s Prayer – In fuga, diretto da Jonathan Mostow
Venerdì 10 novembre, la prima serata di Italia 1, alle ore 21,20, propone il film di genere azione e thriller Hunter’s Prayer – In fuga. Un film realizzato nel 2017 grazie ad una co-produzione che ha interessato Stati Uniti d’America, Germania e Spagna. Il soggetto è stato scritto da Kevin Wignall, la sceneggiatura è frutto del lavoro di Michael Ferris e John Brancato e la regia è curata da Jonathan Mostow, il cui più grande successo è Terminator 3 – Le macchine ribelli. Il ruolo di direttore del montaggio è stato affidato a Ken Blackwell, la fotografia è stata curata da José David Monteroto mentre le musiche della colonna sonora sono frutto delle genio di Federico Jusid.
I protagonisti sono Sam Worthington, conosciuto per il ruolo di Jake Sully nel blockbuster Avatar (2009) e nel sequel Avatar – La via dell’acqua (2022) e Odeya Rush, conosciuta per avere interpretato il personaggio di Joni nel film L’incredibile vita di Timothy Green (2012) e Hannah Fairchild/Stine nel primo film di Piccoli brividi del 2015. Completano il cast Allen Leech, Amy Landecker, Martin Compston e Veronica Echegui.
La trama del film Hunter’s Prayer – In fuga: un sicario in cerca di riscatto e una ragazzina che scappa
In Hunter’s Prayer – In fuga ci troviamo in una cittadina inglese, dove vive un uomo di nome Lucas, un personaggio molto schivo e soprattutto pericoloso, la cui attività è quella di killer professionista. Ha sempre cercato di avere un atteggiamento scrupoloso e distaccato dalla situazione in essere, altrimenti non sarebbe mai riuscito ad uccidere le vittime che gli venivano indicate di volta in volta. Tuttavia, un ultimo incarico lo segna particolarmente, perché deve uccidere una ragazzina di soli 16 anni di nome Ella.
Quando si ritrova con il fucile puntato sul volto della giovane ragazza, non riesce a premere il grilletto, in quanto quest’ultima le ricorda tantissimo la sua amata figlia. Questa sua esitazione sa benissimo che gli costerà la vita, per cui decide di prendere la ragazza e di portarla in salvo. Ha inizio così una incredibile avventura in fuga per mezza Europa, con l’obiettivo principale di riuscire a far perdere le tracce agli uomini che sono stati mandati dal boss malavitoso che aveva ingaggiato lo stesso Lucas.
Quest’ultimo dovrà far leva su tutte le sue abilità e sull’esperienza acquisita in tanti anni di combattimenti e di scontri a fuoco. Riusciranno a far perdere momentaneamente le loro tracce ma puntualmente l’organizzazione malavitosa potrà contare su tantissimi collaboratori praticamente dislocati in tutte le varie città del continente…