Hurricane Allerta uragano, film di Italia 1 diretto da Rob Cohen
Hurricane Allerta uragano va in onda oggi, venerdì 9 settembre 2022, a partire dalle ore 23.15 su Italia 1. Ci troviamo di fronte a un film d’avventura e catastrofico prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2018 e diretto da Rob Cohen.
Il cast scelto per la realizzazione del film vede tra i nomi più importanti Toby Kebbell, Maggie Grace, Melissa Bolona e Raplh Ineson.
Hurricane Allerta uragano, la trama del film
Le vicende narrate da Hurricane Allerta uragano hanno come protagonisti due fratelli di nome William e Breeze accomunati dalla nostalgia del proprio padre defunto. Quest’ultimo aveva perso la vita a causa dell’attacco di un terribile uragano abbattutosi sulla città. Una volta diventati adulti i due ragazzi prendono strade completamente diverse; William decide di intraprendere la carriera di meteorologo specializzato proprio nello studio degli uragani. Breeze invece sceglie un più umile mestiere di meccanico.
Il destino li mette però nuovamente contro un terribile uragano pronto a devastare la città che gli riporta alla mente la memoria del defunto padre. Ad inasprire la vicenda però non sarà il fenomeno atmosferico, bensì una banda di malfattori; un gruppo di rapinatori infatti cercano di approfittare del momento per mettere le mani su ben 600 milioni di dollari appartenenti al governo degli Stati Uniti d’America.
Saranno proprio i ragazzi a dover tenere a bada agli sconsiderati nel bel mezzo della bufera offrendo il proprio aiuto all’ufficiale Corbyn. Quest’ultima era al centro dell’interesse della banda in quanto unica persona a conoscenza della combinazione per accedere alla cassaforte contenente l’ingente somma di denaro. Alla fine, nonostante l’imperversare dell’uragano più devastante della storia americana i due fratelli riusciranno a sventare il colpo milionario della banda organizzata.