I 4 del Texas, film western diretto da Robert Aldrich

Martedì 27 giugno nel suo daytime pomeridiano, alle ore 16,40, Rete 4 trasmetterà il film I 4 del Texas, commedia western del 1963 diretta da Robert Aldrich, che ne ha curato anche soggetto e produzione con Teddy Sherman. La fotografia è di Ernest Laszlo e le musiche da Nelson Riddle. Un cast stellare vede come protagonisti il quartetto d’eccezione composto da Frank Sinatra, Dean Martin, Anita Ekberg e Ursula Andress, afiancati da Charles Bronson e con un cameo di tre comici americani famosissimi all’epoca, i Tre Marmittoni.



La trama del film I 4 del Texas, due rivali che uniscono le forze

Nel western I 4 del Texas, la storia si snoda nel 1870, in Texas: una rapina a una diligenza finita male porta Joe Jarrett (Dean Martin) e Zack Thomas (Frank Sinatra) a mettere le mani sulla refurtiva: tra i due nasce uno scontro in cui sarà il primo ad accaparrarsi l’ingente somma di denaro.



L’incontro con Maxine (Ursula Andress), la bellissima proprietaria di una barca sul fiume, porta Joe a entrare in società con la donna per ristrutturare il battello e renderlo una bisca da gioco sull’acqua; ma il pistolero non ha fatto i conti con il suo acerrimo nemico, Zack Thomas, che, nel frattempo, si è innamorato di Elya (Anita Ekberg) e ha deciso di farsi aiutare da un banchiere corrotto, per rubare i soldi al suo antagonista.

Ben presto però il banchiere rivelerà la sua natura e le sue vere intenzioni, ossia quelle di mettere in competizione ancora di più i due rivali e prendersi tutti soldi, ma quando Joe e Zack scopriranno le sue trame, decideranno di mettere da parte la loro rivalità e unirsi per combattere il loro nemico comune…