I babysitter, film di Italia 1 diretto da Giovanni Bognetti

Oggi, giovedì 18 maggio 2023, andrà in onda in seconda serata su Italia 1 a partire dalle ore 23,40 la commedia italiana del 2016 dal titolo I babysitter; si tratta di un film del 2016 diretto dal regista e sceneggiatore italiano Giovanni Bognetti. Il film I babysitter è anche il remake del film francese Babysitting del 2014, diretto dai registi Nicolas Benamou e Philippe Lacheau, ed è interpretato da tre eccezionali attori e comici italiani: Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono.



L’attore Francesco Mandelli è diventato famoso grazie alla serie I soliti idioti; Paolo Ruffini ha invece preso parte a numerosi film di successo come Maschi contro femmine e Ex – Amici come prima!; Diego Abatantuono, infine, è il protagonista del film indimenticabile Attila flagello di Dio. Nel cast della commedia italiana del 2016 I babysitter compaiono anche il disc jockey e produttore musicale Francesco Facchinetti e la comica e attrice (molto famosa sul web e non solo) Michela Giraud.



I babysitter, la trama del film

Il film I babysitter racconta la storia di Andrea (Francesco Mandelli), un neoavvocato parecchio impacciato e insicuro, che ha però un sogno: diventare un importante procuratore sportivo. Il ragazzo lavora in una famosa azienda che si occupa di giovani talenti dello sport, con a capo un uomo sagace e privo di scrupoli, il multimiliardario Gianni Porini (Diego Abatantuono). Proprio il giorno del compleanno di Andrea, il suo capo gli chiede di fare da babysitter al proprio figlio, poiché deve partire con la moglie per un viaggio molto importante.

Remo, il figlio di Porini, è un bambino estremamente viziato e vive nell’enorme villa di famiglia. A sorpresa, gli amici del giovane (Paolo Ruffini e Andrea Pisani) arrivano per festeggiare il compleanno dell’amico proprio nella lussuosa dimora che appartiene al capo del ragazzo. Così, il giorno dopo, Porini viene informato dalla polizia di un’enorme festa che si è tenuta presso la sua abitazione e della scomparsa di suo figlio Remo e del babysitter. Ci penserà la registrazione della telecamera di Mario (Andrea Pisani) a svelare ciò che è successo.