I Bastardi di Pizzofalcone 3, diretta prima puntata: commento live

Proseguono gli accertamenti sul caso dell’attentato al ristorante Letizia. Uno degli inquirenti intuisce che il Saraceno è morto prima di bruciare, e l’ispettore subito gli dà del ‘genio’. È possibile, infatti, che il fuoco l’abbia appiccato qualcuno che ce l’aveva con lui e che l’ha ucciso: sua cognata, magari. Questa la rivelazione fatta dalla donna non appena Lojacono la raggiunge: “Quando ho capito che l’esplosivo per il ristorante era roba sua…”… “… ha deciso di ucciderlo”, chiosa Lojacono, che già ha intuito tutto.



Per cancellare tutto, poi, ha deciso di dare fuoco all’intero ristorante con lui dentro. Il caso è risolto: il commissariato di Pizzofalcone può tornare operativo. (agg. di Rossella Pastore)

Francesco e Giorgia diventano genitori?

Alla fine Marinella parte e Lojacono la lascia andare a malincuore. Riprese le indagini, si scopre che l’auto con l’esplosivo era stata rubata al Vomero cinque giorni prima. Un tizio che zoppicava è stato ripreso dalle telecamere: pare che sia stato proprio lui a rubare la macchina, anche se l’ipotesi stupisce un po’ Lojacono. “Così pare”, lo liquida Laura.



Le ricerche proseguono, mentre l’assistente capo Francesco Romano prova a riavvicinarsi alla moglie. C’è voglia di ricominciare anche da parte di lei, soprattutto adesso che nella vita dei due c’è una nuova prospettiva: Francesco e Giorgia, infatti, potrebbero diventare genitori. Romano si è molto legato a una bambina che ha trovato abbandonata in un cassonetto, e sia lui che la moglie vorrebbero adottarla. (agg. di Rossella Pastore)

I Bastardi di Pizzofalcone 3: le indagini sull’attentato

I Bastardi di Pizzofalcone 3 inizia e vediamo Napoli protagonista delle prime scene. Una Napoli bellissima ma anche pericolosa, specie per Lojacono e compagni che si trovano a dover risolvere diversi casi intricati e che li porteranno a rischiare addirittura la vita. Nel primo episodio dal titolo Fuochi, il ristorante di Letizia viene fatto saltare in aria. Dalle macerie vengono estratti feriti e anche alcuni corpi senza vita, in una sequenza di immagini degne di un vero e proprio inferno.



I Bastardi hanno il divieto di indagare sull’attentato. Così sotto pressione, non riescono a trovare una pista accettabile, e in più le loro vicende personali continuano a intrecciarsi con il loro lavoro. Si pensi al caso di Lojacono, in apprensione perché sua figlia è costretta a ritrasferirsi in Sicilia. (agg. di Rossella Pastore)

I Bastardi di Pizzofalcone 3, anticipazioni episodi oggi, 20 settembre

Finalmente Alessandro Gassman torna alla guida de I Bastardi di Pizzofalcone 3. La fiction di Rai1 con un cast corale di tutto rispetto, si prepara a tornare in onda nel prime time di Rai1 per la felicità dei fan che sono ormai a bocca aperta da giorni, da quanto il rocambolesco promo ha mostrato i Bastardi alle prese con una cena con il botto, è proprio il caso di dirlo. Il primo episodio della nuova stagione è già disponibile su RaiPlay e molti fan si sono già catapultati a vederlo tornando di nuovo all’esplosione al ristorante di Letizia dove i bastardi stavano festeggiando. Chi è rimasto ferito? Chi è morto? Sono queste le domande che troveranno risposto in questo inizio de I Bastardi di Pizzofalcone 3 che questa sera ci porteranno proprio a scoprire cosa è successo.

I Bastardi di Pizzofalcone 3, chi è rimasto vittima nell’esplosione?

I nuovi episodi vedono alla regia Monica Vullo mentre al centro ci sarà ancora la squadra di poliziotti guidata dall’ispettore Lojacono a cui andrà ad aggiungersi una new entry, Maria Vera Ratti (colei che abbiamo conosciuto nei panni di Erica ne Il Commissario Ricciardi). L’attrice vestirà i panni di Elsa Martini detta ‘la rossa’, una poliziotta in gamba che si troverà a legarsi con i suoi colleghi e non solo lavorativamente parlando ma anche sentimentalmente. Secondo il papà dei bastardi, lo scrittore Maurizio de Giovanni, sembra che questa terza stagione sia la migliore, ma cosa vedremo questa sera? L’appuntamento è con gli episodi dal titolo Fuochi e Vuoto in cui, subito dopo l’attentato, il ristorante di Letizia si è trasformato in un inferno da cui vengono mentre i Bastardi vengono messi sotto torchio e il loro passato viene a galla, chi li voleva morti?

Nel secondo episodio de I Bastardi di Pizzofalcone 3 di oggi, la scomparsa di una professoressa molto amata dagli allievi e molto odiata dal marito mette tutti in crisi, specie la nuova arrivata, il commissario Martini, una mina vagante per l’ispettore Lojacono e l’intera squadra. Intanto, la rete di uno stalker mette con le spalle al muro Laura Piras.