Chi sono i Caressa, Fabio ed Eleonora Caressa, di Pechino Express 2024

Fabio ed Eleonora Caressa formano la coppia de I Caressa di Pechino Express 2024 – La rotta del dragone. Padre e figlia hanno deciso di mettersi in gioco partecipando alla nuova edizione del reality game condotto da Costantino della Gherardesca che quest’anno si svolge in Asia sulla rotta del Dragone tra Laos, Vietnam e Sri Lanka. Intraprendenti, curiosi e con tanta voglia di mettersi in gioco, padre e figlia sono pronti a dare il via a questo loro viaggio nell’avventuroso Pechino Express – La Rotta del Dragone. Fabio Caressa è uno dei telecronisti sportivi più famosi ed amati dal pubblico italiano. La sua voce ha raccontato alcuni dei più grandi eventi calcistici italiani e internazionali degli ultimi vent’anni tra cui i Mondiali del 2006 e gli Europei del 2020. Dal 1990 è felicemente sposato con Benedetta Parodi e dal loro amore sono nati tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.



Eleonora Caressa ha 19 anni e studia presso la Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. Tra le sue più grandi passioni ci sono proprio i viaggi e ama mettersi in gioco conoscendo persone nuove. La giovane Caressa si definisce inetta ad ogni attività sportiva seppur sia molto competitiva. Ama l’astrologia e naturalmente la buona cucina ma non sa cucinare.



I Caressa a Pechino Express 2024, Eleonora “ho scoperto una bella sensibilità in mio padre Fabio”

Per Fabio Caressa e la figlia Eleonora, i Caressa di Pechino Express 2024La rotta del dragone, si tratta della prima esperienza televisiva insieme. Partecipare a Pechino Express non è facile, visto che si tratta di un’esperienza davvero molto forte. Lontani dagli agi e dalle comodità, padre e figlia si sono ritrovati a dover percorrere 5mila km sulla rotta del Dragone tra tra Laos, Vietnam e Sri Lanka. Durante la conferenza stampa di presentazione della stagione, Eleonora Caressa ha rivelato di essere rimasta molto sorpresa dalle capacità di adattamento del padre: “abbiamo tenuto, ogni giorno ci si rende conto della cosa che si sta facendo e di andare avanti. Con Pechino è difficile mantenere la stabilità e ho scoperto una sensibilità bella da ritrovare in un padre”.



Dal canto suo, invece, il padre è rimasto positivamente sorpresa dal coraggio e dalla tenacia della figlia Eleonora: “credo molto nella loro generazione, sono rimasto sorpreso dalla tenacia di Eleonora e, anche da papà, questa cosa ti lascia tranquillo per il futuro”.