Caressa sono stati eliminati da Pechino Express 2024 nel corso della sesta puntata. La coppia è arrivata penultima, davanti ai Lumaconi per meno di 30 minuti e per questo motivo sono finiti a rischio eliminazione insieme alle Amiche, arrivate ultime. I vincitori, i Pasticcieri, hanno deciso di eliminare loro, definendoli i “più forti”. Sebbene ci fosse un’amicizia tra i quattro. “Abbiamo trascorso una notte insieme, Fabio è una macchina da guerra”, ha detto Damiano. I due infatti erano una delle unioni inedite della prima parte del percorso. Non è bastato però a evitare ciò.



Fabio Caressa non ha preso bene la scelta dei Pasticcieri di salvare le amiche: “Se ci reputi i più forti perché hai deciso di eliminarci? Non capisco. Vabbè, basta così Damiano”, ha affermato. Poi se ne è andato senza salutarli. La figlia Eleonora ha provato a calmarlo, sottolineando che è un gioco, ma nulla da fare. A sostenerlo Italia Argentina, che hanno criticato a loro volta i fratelli Carrara: “Per loro i rapporti umani non esistono”. È da capire come ciò cambierà gli scenari nelle prossime puntate.



I Caressa si ritirano dalla prova immunità a Pechino Express 2024

Durante la sesta puntata di Pechino Express 2024 c’è un momento di difficoltà per Fabio Caressa. Nel corso della prova immunità, è costretto a fermarsi e a rinunciare per un problema fisico. La gara, nella Laguna Blu di Vian Vieng, consisteva nel dovere fare diverse traversate a nuoto per riempire di acqua una giara tenuta dalle sfidanti, finché queste non l’avessero fatta cadere poiché troppo pesante. Il telecronista non ha retto il confronto con Maddalena Corvaglia e Maddalena Sveva, per ovvi motivi. È così che a metà percorso si ritira. La figlia Eleonora Caressa si preoccupa, temendo che non si senta bene. Alla fine però era solo stanco.



È un viaggio molto intenso quello di Fabio Caressa a Pechino Express 2024, sia fisicamente che mentalmente. Il telecronista è per questo molto provato. Seppure abbia vissuto molte gioie, soprattutto a tema “paternità”. Nella metà della tappa in cui si è separato dalla figlia Eleonora, si è ritrovato ad allattare un neonato di due mesi durante un passaggio.

Fabio ed Eleonora Caressa a Pechino Express 2024: il percorso

Nella quinta puntata di Pechino Express 2024, i Caressa hanno dimostrato ancora una volta di essere una delle coppie più attrezzate di questa edizione. Papà Fabio ci mette l’esperienza, la giusta malizia, sua figlia Eleonora l’energia e l’entusiasmo necessario per affrontare ogni ostacolo. Non è un caso che la coppia sia riuscita a conquistare anche le simpatie del pubblico, nel corso di queste settimane. Fabio ed Eleonora Caressa, infatti, si mettono sempre in gioco, approcciando ogni tappa con determinazione e ironia.

“Io c’ho cinquantasei anni, non voglio morire qui”, dice sfinito il telecronista sportivo durante una salita infinita affrontata nella puntata della scorsa settimana. Fatiche che i Caressa mettono sulle spalle, con il solo obiettivo di progredire verso il traguardo e vincere in ogni difficoltà.

La generosità di Fabio Caressa e sua figlia Eleonora l’arma vincente in Pechino Express 2024?

Il fatto che padre e figlia siano due possibili favoriti alla vittoria finale di Pechino Express 2024, lo si evince anche dalla generosità mostrata nella quinta puntata. Ad un certo punto, infatti, i Caressa decidono di aiutare le Ballerine Maddalena Svevi e Megan Ria, vedendole in difficoltà. Nel momento più tosto, papà Fabio decide di coinvolgere le ragazze nella sua squadra, per ottenere un passaggio con un fantasioso autostop che si rivela decisivo per le giovani.

Merito dell’intuizione del celebre giornalista, che decide di fingersi il papà di tutte e tre, ottenendo il passaggio e portandole a destinazione. “Il modo in cui ti prendi cura delle persone è bellissimo, non ci sono abituata”, gli riconosce con un filo di commozione Maddalena Svevi. Lui gongola e incassa i complimenti della ragazza, oltre alla stima di sua figlia Eleonora che tiene passo e concentrazione. I Caressa possono essere davvero gli anti-Carrara?