I Cesaroni 7 ci sarà: la conferma ufficiale
E’ ufficiale I Cesaroni torneranno su Canale 5. La serie televisiva italiana, prodotta da Publispei per RTI, andata in onda in prima visione su Canale 5 dal 2006 al 2014 è pronta a tornare in video con l’attesissima settima stagione. Dopo una serie di tira e molla è arrivata la conferma da parte di uno degli attori del cast. Si tratta dell’attore Antonello Fassari che, intervistato dalle pagine de La Repubblica, ha confermato che le riprese dei nuovi episodi prenderanno il via dal mese di giugno 2024 alla Garbatella di Roma. “A giugno tornerò sul set alla Garbatella” – ha confermato Antonello Fassari che nella serie veste i panni di Cesare, il verace fratello di Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola.
Se Antonello Fassari ha confermato la sua presenza nel cast quasi sicuramente la grande assente sarà Alessandra Mastronardi che nella serie interpretava Eva. Proprio l’attrice, lo scorso novembre in una intervista rilasciata alla stampa, “non prenderò parte a un eventuale ritorno e non guarderei nemmeno la serie”.
I Cesaroni 7: ci sarà Claudio Amendola
Le riprese de I Cesaroni 7 prenderanno il via dal mese di giugno prossimo alla Garbetella di Roma. Una gioia immensa per i tantissimi fan della serie televisiva italiana. Antonello Fassari, il Cesare della serie, ha anche aggiunto: “I Cesaroni sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora. Il format spagnolo da cui eravamo partiti era perfetto: toccavamo temi come la fecondazione assistita, il ragazzo che arriva col preservativo… Cose vere. Con Max Tortora ci dicevamo, uno va per strada, si sente come se fosse i Beatles, poi torna a casa e mangia da solo davanti alle piastrelle di maiolica. Una schizofrenia totale”.
La notizia di un ritorno era nell’aria visto che lo stesso Claudio Amendola, ospite di Verissimo, aveva preannunciato: “non vedo, non sento e non parlo”. Anche Verdiana Bixio, presidente di Publispei, la casa di produzione de I Cesaroni, intervistata, dalle pagine di Davide Maggio aveva chiosato: “sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. Ma la nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte…se ci sarà…si farà”.