I Coma_Cose, la loro storia d’amore e i motivi dietro la crisi. Nella loro canzone la risposta per superare la ‘tempesta’: “Dopo tanti anni insieme…”
Forse non tutti sanno che i Coma_Cose hanno attraversato una lunga crisi nella loro storia d’amore. E lo hanno raccontato attraverso le note e il testo del loro brano, L’Addio, interpretato con trasporto ed emozione dai diretti interessati al Festival di Sanremo 2023. I Coma_Cose hanno lasciato il segno, mettendosi a nudo e raccontando gli alti e bassi di una storia d’amore e di una crisi che a quanto pare li ha colpiti molto da vicino. Ma quali sono i motivi che hanno messo in bilico la relazione tra Fausto Lama e California?
Non è dato saperlo, di certo nella loro canzone hanno sottolineato l’importanza di riprovarci e di non arrendersi mai. “E sparirò, ma tu promettimi che potrò sempre ritornare da te”, recita la canzone. “Comunque andrà, l’addio non è una possibilità”. Tra i fan nessuno sospettava di una crisi relazionale all’interno dei Coma_Cose ma sono stati gli stessi artisti a confermare il periodo nero, adesso fortunatamente messo alle spalle. “Abbiamo attraversato una crisi, dopo tanti anni insieme ci siamo chiesti come stesse evolvendo la nostra storia…”, hanno raccontato.
I Coma_Cose, la crisi è davvero alle spalle? “Non sappiamo se ci sia un modo meraviglioso di salvarsi”
Così sono saliti sul palco con la sintonia giusta e l’alchimia ideale per realizzare un’interpretazione autentica e all’altezza della situazione. Come dicevamo non sono noti i motivi che hanno portato i due componenti dei Coma_Cose ad una crisi, ma forse il passare del tempo e la routine, come spesso accade, hanno innescato degli automatismi relazionali nocivi. “Gli alti e i bassi capitano a tutti, ogni volta però abbiamo scelto di cercarci e così ci siamo ritrovati più forti di prima”, hanno assicurato i Coma_Cose.
Insomma il tempo e la relazione di lunga data sembrano aver messo in seria difficoltà Fausto Lama e California, che hanno continuato a resistere, senza rinunciare a capire l’altro. O quantomeno provarci: “Non sappiamo ancora quale sia ‘un meraviglioso modo di salvarsi, ma magari questa canzone offrirà la possibilità di farlo insieme, noi e voi”, hanno detto loro, senza entrare troppo nello specifico della crisi che in passato ha colpito la loro storia d’amore.