I Croods 2 – Una nuova era, diretto da Joel Crawford
Sabato 28 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione del 2020 dal titolo I Croods 2 – Una nuova era. La pellicola è il sequel di I Croods del 2013 e vede alla regia Joel Crawford, artista e regista americano di storyboard noto per il suo lavoro in diversi film della DreamWorks Animation, tra cui Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio.
Per il doppiaggio originale troviamo, come nel primo capitolo: il celebre attore Nicholas Cage, apparso in oltre 100 film, tra cui The Family Man (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001) e Ghost Rider (2007); l’attore e produttore Ryan Reynolds, celebre per i personaggi di Lanterna Verde e Deadpool; infine l’attrice Emma Stone, vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione nel film La La Land.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, l’unico a tornare è Francesco Pannofino come voce di Grug, mentre ad interpretare Guy e Hip questa volta sono rispettivamente il cantante Leo Gassman e l’attrice Alice Pagani.
La trama del film I Croods 2 – Una nuova era: scontri tra famiglie, ma l’unione fa la forza
I Croods 2 – Una nuova era è il secondo capitolo che vede come protagonista la famiglia di uomini di Neanderthal alle prese con nuove avventure in questo mondo preistorico. In questa nuova pellicola partiranno per un viaggio alla ricerca di un posto da poter chiamare casa e, dopo un lungo cammino, arriveranno in un luogo magnifico, perfetto per loro.
In realtà, la situazione è tutt’altro che facile, infatti anche un’altra famiglia, i Superior, desiderano vivere proprio in quella zona. Questo clan composto dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, è più evoluto rispetto ai Croods e, quindi, ha anche mezzi migliori. La famiglia vive su una casa sull’albero e utilizza strumenti ingegnosi che permettono loro anche di coltivare la terra.
La tensione tra le due famiglie cresce sempre di più ma una nuova minaccia li obbligherà ad unire le forze per uscirne vincitori: una colonia di Scimpugnoni rapisce Filo, Grug e Guy, lasciando alle donne e a Tonco il compito di salvarli.
Riusciranno in questa nuova missione e a poter vivere finalmente in modo pacifico in questo bellissimo territorio?