I Croods 2 – Una nuova era, diretto da Joel Crawford

Sabato 23 novembre 2024, alle ore 21:20, la prima serata di Italia 1 vede protagonista un film d’animazione firmato DreamWorks Animation: I Croods 2 – Una nuova era.

La pellicola del 2020 è il sequel de I Croods (2013) e vede questa volta alla regia Joel Crawford, film maker, animatore e sceneggiatore celebre per aver curato diversi progetti d’animazione di grande successo, tra cui Kung Fu Panda (2008), Trolls (2016) e Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio (2022).
Le musiche di di I Croods 2 – Una nuova era hanno invece la firma del cantante e musicista Mark Mothersbaugh, autore delle colonne sonore di numerosi film d’animazione, come Piovono polpette (2009), Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può! (2011) e The LEGO Movie (2014).



Il cast di doppiaggio in lingua inglese di I Croods 2 – Una nuova era vede coinvolti nuovamente diversi nomi noti del mondo dello spettacolo, in particolare: Nicolas Cage (Grug), Ryan Reynolds (Guy), Emma Stone (Hip) e Catherine Keener (Ugga).

Il doppiaggio italiano, invece, ha subito diversi cambiamenti, infatti rispetto al primo capitolo l’unico a tornare è l’attore e doppiatore Francesco Pannofino (come voce di Grug), che in questa occasione collabora, tra gli altri, con Leo Gassmann, Alice Pagani, Benedetta Porcaroli e Virginia Raffaele.



La trama del film I Croods 2 – Una nuova era: donne preistoriche in soccorso degli uomini

Ne I Croods 2 – Una nuova era vede la famiglia Croods impegnata in un nuovo viaggio nel tentativo di riuscire a trovare un posto che possa diventare la loro casa.
Finalmente riusciranno a scoprire un luogo davvero meraviglioso, che sembra essere fatto su misura per loro, ma in realtà le cose si riveleranno più complicate del previsto.

Infatti, ben presto scopriranno che anche i Superior, un’altra famiglia preistorica, vorrebbe mettere radici proprio in quella zona. I Superior sono molto più evoluti rispetto ai Croods e questo li porta ad avere un notevole vantaggio in questa sfida.
A differenza dei protagonisti, infatti, Filo, Speranza e la loro figlia Aurora, sono in grado di utilizzare oggetti innovativi per quell’epoca e, addirittura, di coltivare la terra.



Le due famiglie, però, dovranno mettere da parte la loro rivalità di fronte a un nuovo terribile nemico. Gli uomini, infatti, vengono rapiti da una colonia di Scimpugnoni e le donne si troveranno così costrette ad unire le forze per riuscire a salvarli.
Riuscirà questo gruppo così eterogeneo e divertente a portare a termine la sua missione e a trovare l’equilibrio necessario per riuscire a convivere in un luogo così stupendo?