I Croods è “un film che celebra i legami di famiglia, le prime volte e l’umana curiosità”. Marianna Cappi parla così dell’opera d’animazione premiandola addirittura con tre stellette su cinque su MyMovies: “Si intravede la mano di Chris Sanders che già aveva vergato i corpulenti vichinghi e il diverso Ichab di Dragon Trainer anche se c’è da dire che la prima versione della sceneggiatura era opera del coregista DeMicco e dell’ex dei Monty Python John Cleese”. Tre stellette arrivano anche da IlMorandini che specifica: “La trama sottolinea l’evoluzione verso l’homo sapiens al punto che i Croods costruiscono un’arca di Noè volante per riuscire a giungere in un mondo nuovo”. La fantasia dei più piccoli viene amplificata dai colori, l’attenzione dei grandi non sfugge dall’inizio alla fine. I Croods va in onda su Italia 1 stasera, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
I Croods, grandi incassi e successo
I Croods
al momento della sua uscita ebbe molto successo. Non a caso, questo film ha avuto un sequel ed anche una serie animata. Il budget del film è stato molto ampio, tant’è vero che si stima essere arrivato intorno ai 175 milioni di dollari. Ad ogni modo, questo film si è dimostrato un successo al botteghino, visto che ha incassato complessivamente circa 600 milioni di dollari. Anche la critica specializzata ha apprezzato questo film. Non a caso, sul portale di recensioni americano Rotten Tomatoes, la percentuale di giudizi positivi assegnati al film è di 72% su 144 recensioni. Alla regia troviamo la coppia formata da Krik De Micco e Chris Sanders che si sono occupati anche della sceneggiatura. La casa di produzione che si è occupata del film è una vera e propria garanzia, si tratta della DreamWorks Animation. Il film in Italia è stato distribuito dalla 20th Century Fox. Tra i doppiatori originali troviamo Nicolas Cage e Emma Stone, tra i nostrani Francesco Pannofino e Emiliano Coltorti.
I Croods su Italia1
I Croods
va in onda oggi, 27 marzo, in prima serata a partiredalle ore 21:00 su Italia 1. Questa pellicola appartiene al genere animazione ed ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2013. I registi di questo film sono due, Kirk De Micco e Chris Sanders. Questi due professionisti del cinema si sono occupati anche della sceneggiatura di questo film. La casa di produzione di tale pellicola è al Dreamworks Animation. Il film è stato doppiato da numerosi attori molto noti ad Hollywood come Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener e Clark Duke. Le musiche del film sono state realizzate dal maestro e compositore Alan Silvestri, mentre la fotografia è stata curata da Yong Duk Jhun.
I Croods, la trama del film
La famiglia Croods è una famiglia di cavernicoli primitivi. Questa famiglia passa tutto il tempo in operazioni comuni come battute di caccia. Il padre Grug tiene molto ai propri piccoli e a volte si dimostra essere fin troppo protettivo. Un giorno, la figlia di Grug, Hip, sente uno strano rumore provenire da una caverna e si allontana dal resto del gruppo senza avere il permesso del padre. In questa caverna, Hip incontra un ragazzo nomade di nome Guy.
Quest’ultimo spiega alla ragazza che la Terra verrà presso scossa da un violento terremoto e che la loro famiglia è in pericolo. Inoltre, Guy mostra a Hip il fuoco, elemento che per la ragazza è totalmente sconosciuto. Sapendo quest’informazione, Hip cerca di avvertire la famiglia, ma la reazione degli altri non è piacevole.
Anzi, Grug si arrabbia perché ha disubbidito ai suoi comandi. Ad ogni modo, i Croods non possono ignorare l’incombente minaccia. Riusciranno a fare squadra con Guy ed evitare conseguenze catastrofiche? Solo se dimostreranno di essere una famiglia unita e riusciranno ad appianare i contrasti potranno uscirne sani e salvi.