Rossella, moglie di Ivano Michetti dei Cugini di Campagna, ha ripercorso il dramma vissuto dal marito, ospite in studio a Domenica Live: “E’ successo tutto il 22 settembre, speravamo fosse una cosa lieve invece ci siamo accorti che era un ictus. Non arrivavo mai a pensare una cosa simile…”. La donna ha raccontato come ha scoperto ciò che era capitato: “L’ho trovato al bordo del letto, incosciente ma cosciente, capiva e non capiva. Gli sono andata vicino ma lui non mi ha risposto, con la mano si è fatto una carezza al braccio, ho chiamato subito l’intervento e sono arrivati dopo circa un’ora. Ho capito che era una cosa grave”.



Quindi Ivano è stato ricoverato, ha avuto un ictus ed una doppia operazione al cuore, ha trascorso 15 giorni di coma ed adesso sta abbastanza bene anche se ha dei problemi ad una mano. “Ringraziando Dio ho da recuperare il braccio e la gamba destra ma è stato un miracolo”, ha spiegato. Dopo l’ictus, ha raccontato Ivano, “ero convinto di parlare bene ma il medico non capiva nulla, è stata una cosa traumatica”, ha detto commosso. Ovviamente non potevano mancare i messaggi degli altri Cugini, a partire da Silvano: “Ho parlato con i medici e mi hanno riferito che sei stato un miracolato, mi fa piacere e volevo tranquillizzarti dicendo che il lavoro da parte mia va a buon fine. Ti aspetto a braccia aperte per continuare il nostro lavoro artistico che durerà per tanti anni!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Paura per Ivano Michetti de I cugini di campagna

I cugini di Campagna sono tra i protagonisti della nuova puntata di “Domenica Live“, il programma della domenica pomeriggio condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. La celebre formazione musicale, nata nel 1970, è nata grazie ai gemelli Ivano e Silvano Michetti a cui si sono poi aggiunti il tastierista Tiziano Leonardi e Nick Luciani, la voce del gruppo. Dopo vent’anni di carriera però Nick Luciani ha lasciato la band ed è stato rimpiazzato dal 2015 da Daniel Colangeli. Ivano Michetti, chitarrista e fondatore con il fratello Silvano Michetti, in questo periodo ha avuto dei gravissimi problemi di salute. A comunicare la notizia è stata proprio Barbara D’Urso nel programma “Pomeriggio Cinque” che ha ripreso un comunicato ufficiale postato dalle pagine social della band “Ivano ha avuto un ictus purtroppo.

È stato in coma 15 giorni. L’hanno operato, ha avuto un intervento chirurgico al cuore. Però si collegherà con noi, domenica pomeriggio, a Domenica Live. Nessuno lo sa che è stato così male. Ci sarà in studio la moglie e saremo collegati con lui che, piano piano, si sta riprendendo. Ma è stato veramente molto male”. Per fortuna le condizioni di salute di Ivano Michetti sono in miglioramento.

I Cugini di Campagna, la nuova vita di Nick Luciani

Dopo l’addio di Nick Luciani da I Cugini di Campagna, la voce della band conosciuta dal grande pubblico per la hit “Anima mia” ha raccontato di vivere in condizioni precarie. A rivelarlo è stato proprio il cantante che, ospite di una vecchia puntata di Pomeriggio 5, ha ripercorso un momento davvero difficile della sua vita. “È stato un periodo nero. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista” – ha rivelato Nick Luciani che, caduto in disgrazia, per sbarcare il lunario si è ritrovato a fare diversi lavori tra cui anche il taglialegna. La carriera di Nick Luciani è legata a quella dei Cugini di Campagna: nel 1944 entra nella band poi il grande successo fino alla decisione di lasciare dopo un litigio con uno dei fondatori. Un cambiamento di vita importante per l’artista che al settimanale Nuovo aveva raccontato: “io, mia moglie Vanessa e mia figlia Karen abbiamo dovuto rivedere il nostro stile di vita. Un tempo potevo concedermi vetture di lusso e spesso giravo con l’autista. Oggi, invece, ho dovuto riscoprire i mezzi pubblici e mi muovo perlopiù in autobus, in treno oppure in bicicletta. Mi do da fare e mi occupo io della spesa”. Sul finale Luciani ha aggiunto: “sono diventato un uomo di casa. La vita agiata di un tempo è solo un ricordo. È come se ogni giorno mi trovassi ad affrontare una strada in salita”.