I Fantastici 5, fiction Canale 5: diretta prima puntata e commento live 17 gennaio 2024

Isabella, mossa dai sensi di colpa, si fionda tra le braccia di Christian ma ancora non riesce a raccontare tutta la verità sui debiti e il conseguente incidente in carrozzina del ragazzo. Dopo un incontro a tre, tutti sono pronti a collaborare vero un’unica direzione; tra l’altro, il giovane chiede ufficialmente alla compagna di sposarlo. Lei, commossa, ovviamente accetta; ma un messaggio sul cellulare non può che alimentare i dubbi dei telespettatori.



Riccardo Bramanti inizia ad avere più chiaro il senso del suo percorso e che strada prendere sia con la squadra che con le sue figlie. L’intesa con i giovani atleti sembra crescere, finalmente viaggiano tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Stesso discorso per le figlie, Anna e Giorgia: un discorso a cuore aperto del mister genera l’ilarità delle ragazze. La tensione almeno così si è dissolta e chissà che non possa essere un buon inizio per recuperare il rapporto. Un clamoroso colpo di scena rompe l’idillio che sembrava si stesse delineando: Isabella conosceva l’uomo che ha sparato a Christian durante una rapina, e come dimostra un bacio, sono ancora in contatto. (agg. Valerio Beck)



Giorgia e Anna litigano per Elia

Laura inizia a seguire i consigli del suo mister e cerca di recuperare il rapporto con la squadra che fino ad ora è stata sempre molto restia nel favorire la sua integrazione. Tende così la mano a Marzia che, dopo qualche resistenza, si lascia aiutare nel suo iter di allenamento. Nel frattempo, Elia mette a punto il suo piano e fingendo di aver bisogno di un ripasso con l’inglese bacia Anna, generando la gelosia di sua sorella Giorgia.

Riccardo Bramanti continua ad indagare sull’incidente di Christian e dopo aver fatto controllare la carrozzina del ragazzo emerge la verità: Isabella ha saltato l’ultima manutenzione senza dire nulla al fidanzato. Dopo un confronto, la giovane crolla e confessa di aver contratto dei debiti che l’hanno costretta a mentire. Intanto, volano stracci tra le due figlie del mister – Giorgia ed Anna – a causa della situazione con Elia. (agg. Valerio Beck)



Un infortunio di Christian complica i piani della squadra

La sorte sembra remare contro la strada della NovaLux verso i prossimi Europei; dopo la necessaria esclusione di Greta, un brutto infortunio al polso di Christian rischia di escludere anche l’atleta dalla competizione. Il mister Riccardo Bramanti sembra però fiutare qualcosa che non quadra e potrebbe esserci lo zampino della fidanzata del giovane, Isabella. Nel frattempo, Elia – per pura goliardia – inizia a ronzare intorno ad Anna, sorella di Giorgia, che sembra ricambiare l’interesse.

La situazione di Christian mette nuovamente ai ferri corti Riccardo Bramanti e il presidente della NovaLux, il miglior giocatore della squadra non può essere escluso dalla corsa agli Europei. Gli esami hanno messo in evidenza una situazione nella norma, ma il giovane non vuole sentire ragioni: “O lui, oppure io”. La situazione è più ostica del previsto per il mister che però non ha alcuna intenzione di mollare proprio adesso. Per fortuna c’è Laura, che sembra nutrire una stima particolare per il tecnico. (agg. Valerio Beck)

Greta non potrà più essere un’atleta…

La diretta della prima puntata de I Fantastici 5 continua con Riccardo Bramanti che scopre un segreto di non poco conto relativo a Greta. La giovane rischia la setticemia ma ha nascosto tutto per continuare gli allenamenti e arrivare agli Europei. Nel frattempo Laura si confida con il mister mettendo in evidenza come l’incidente le abbia cambiato la vita ma di come abbia riscoperto, grazie allo sport, la voglia di vivere.

La situazione di Greta si complica in maniera drastica, l’allenatore della NovaLux non può far a meno di raccontare la scoperta sulle sue condizioni cliniche e per la rabbia finisce per sentirsi male. L’intervento dei medici scongiura il peggio, ma la ragazza non potrà più essere un’atleta. Finalmente emergono le ragioni del carattere rabbioso di Christian, ancora provato dall’incidente che lo costringe a vivere sulla sedia a rotelle. (agg. Valerio Beck)

Scintille tra Elia e Giorgia…

La strada alla guida della NovaLux è subito in salita per Riccardo Bramanti; i suoi atleti quasi lo deridono una volta appurate le sue precedenti esperienze. Il tecnico però non batte ciglio ed è pronto a dimostrare tutto il suo valore per portare i giovani dritti all’Europeo. Intanto, primo approccio tra Giorgia ed Elia che però non va proprio come sperato dall’atleta. Come previsto, il nuovo tecnico della NovaLux scopre che il suo incarico durerà per soli 3 mesi, a dispetto di un contratto dalla durata di 2 anni: la reazione sarà un mix di rabbia e rassegnazione.

Non bastano i problemi professionali, anche in casa la situazione risulta piuttosto tesa: Anna continua a non accettare le scelte di suo padre e non ne fa segreto. Le cose si mettono male anche per Elia, scoperto da Giorgia intento ad invitare a pranzo fuori un’altra ragazza, poco dopo aver invitato anche lei. Ne scaturisce una forte discussione che mette in evidenza la grave disabilità del ragazzo. La sua storia commuove Giorgia, che quasi sembra rammaricata per quanto successo in precedenza. (agg. Valerio Beck)

Riccardo Bramanti è il nuovo allenatore della NovaLux

Si alza il sipario sulla diretta della prima puntata de I Fantastici 5: la nuova stagione sportiva sta per iniziare e ad evento sfarzoso e colmo di giornalisti viene presentata la squadra della NovaLux, fiore all’occhiello dell’attività paralimpica. Manca però l’allenatore, ma un nome che può portare garanzia di successi sembra trovare d’accordo tutte le parti in causa: Riccardo Bramanti. La scomparsa di sua moglie sembra però avere ancora degli strascichi in famiglia come dimostrato dai malumori delle figlie.

Intanto, il presidente della NovaLux non sembra essere del tutto convinta delle reali possibilità di Riccardo Bramanti. Parlando con un giornalista, rivela infatti di averlo scelto unicamente come traghettatore fino agli europei. I componenti della squadra hanno però problemi ben più seri da affrontare, come il rischio che Greta stia pensando al suicidio. (agg. Valerio Beck)

I Fantastici 5: di cosa parla la serie con Raoul Bova

Debutta I Fantastici 5, la nuova serie con Raoul Bova, in onda in prima assoluta dal 17 gennaio 2024. E’ una nuova produzione Mediaset che unisce sport e amicizia, passione e dolori. L’attore veste i panni di Riccardo Bramanti, allenatore 45enne della NovaLux, la società sportiva al vertice del panorama nazionale di atletica paralimpica. Dopo una tragedia personale, l’uomo è pronto a ricominciare da zero, ma i giovani quattro atleti con cui avrà a che fare gli daranno del filo da torcere e saranno fin da subito ostili. Riccardo ha modi poco convenzionali e un po’ buffi. Ben presto, si renderà conto che i suoi atleti, seppur campionissimi, sono tutti molti infelici e ciascuno ha i suoi problemi. Riuscirà a far breccia nei loro cuori, aiutandoli a credere di più in se stessi?

Composta da otto episodi, raggruppati in un totale di quattro puntate, I Fantastici 5 è una coproduzione RTI – Lux Vide (la stessa casa di Don Matteo, tra gli altri, di cui Raoul Bova è protagonista). Scopriamo le anticipazioni della prima puntata di stasera.

Anticipazioni I Fantastici 5, prima puntata del 17 gennaio 2024

Nella prima puntata de I Fantastici 5 incontriamo Riccardo. L’uomo ha passato tutta la sua vita a dedicarsi all’atletica e all’allenamento, finendo per trascurare moglie e figlie. Dopo la morte della moglie, Riccardo cambia vita quando riceve una chiamata allettante dal Centro Sportivo della Nova Lux di Ancona, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. I quattro velocisti che Riccardo dovrà allenare, continuamente sotto i riflettori di stampa sportiva e non, si devono preparare agli Europei che si svolgeranno di lì a tre mesi.

I quattro sono: Laura, amputata e con una protesi alla gamba sinistra; Christian, in sedia a rotelle; Elia, con difficoltà neuronali legate al movimento; Marzia, cieca. Con queste quattro promesse, più l’aggiunta di Greta, che pratica scherma, di cui ne intuisce le potenzialità, Riccardo ha l’occasione per riscattarsi. Riuscirà a rendere questo gruppo di singoli una squadra? Potrà un allenatore di piccoli atleti trascinare questi sportivi professionisti sul tetto più alto d’Europa? Riccardo dovrà inoltre riuscire a ristabilire un contatto con le figlie, che non vogliono più sapere nulla di lui…

I Fantastici 5: chi c’è nel cast?

Oltre a Raoul Bova, il cast de I Fantastici 5 è composto da: Francesca Cavallin nei panni di Sofia Calabresi; Vittorio Magazzù è Christian Belli, giovane atleta in sedia a rotelle; Enea Barozzi è Elia Mariani, atleta con difficoltà neuronali legate al movimento; Fiorenza D’Antonio è Marzia Giordano, giovane atleta cieca; Chiara Bordi è Laura Mattei, giovane atleta con una gamba amputata; Gianluca Gobbi è Alfredo “Freddie” Marmorini; Gaia Messerklinger è Alessandra Federici; Rachele Luschi è Giorgia Bramanti; Giulia Patrignani è Anna Bramanti.