Diretta I Fratelli Corsaro, commento live della fiction oggi 25 settembre 2024:
La lungimiranza di Roberto Corsaro viene premiata; tutto adesso è più chiaro sull’omicidio del funzionario comunale di Castelferro. La moglie del sindaco aveva una relazione parallela con il segretario, Di Vincenzo; insieme avevano ordito un piano che non poteva fallire proprio per incastrare il sindaco dopo i tanti torti subiti dal punto di vista coniugale. Il giorno del processo l’arringa di Roberto convince i giudici e porta al crollo della moglie del sindaco, Fogazza è scagionato e collaborerà con la giustizia. Nel frattempo, da Castelferro arrivano due notizie, una buona e una cattiva; Maria perde le elezioni, ma il boss latitante Vincenzo Labbate è stato arrestato!(agg. Valerio Beck)
Il caso di Castelferro è ancora un mistero…
Le baruffe tra i fratelli Corsaro conoscono finalmente una fine, Fabrizio e Roberto, nel mondo di maggior bisogno, trovano finalmente la pace. Momento propizio per il secondo per rivelare alcune novità sul caso del sindaco Fogazza; il primo cittadino ha confessato di essere colluso, nel momento del delitto era a colloquio proprio con alcuni esponenti della famiglia mafiosa dei Labbate ed era per questo che non poteva fare menzione del suo alibi.
Il caso dell’omicidio è però del tutto lontano da una vera e propria conclusione; pur scagionando il sindaco, offrendogli la possibilità di collaborare con la giustizia, resta sconosciuto l’autore dell’assassinio e le piste ancora in essere non hanno alcuna base concreta. Intanto, la vita sorridere a Roberto Corsaro; la gioia della gravidanza di sua moglie, condivisa con il fratello Fabrizio, mette per un attimo in secondo piano gli impegni professionali. (agg. Valerio Beck)
Lite accesa tra Fabrizio e Roberto
Quando i nodi sembrano finalmente venire al pettine, il caos torna a governare la mente dei fratelli Corsaro. Fabrizio è preoccupato per Maria, minacciata dopo la notizia di voler aspirare alla carica di sindaco alle prossime elezioni. Intanto, un litigio con Roberto mette il giornalista nella condizione di dover lavorare per conto proprio, senza poter giovare sui consigli e pareri del fratello. Stesso discorso per quest’ultimo che, ovviamente, nel frattempo è anche in apprensione per la gravidanza di sua moglie.
Il caso del funzionario del comune di Castelferro, assassinato in circostanze ancora poco chiare, continua a mettere alle strette il sindaco che per oscure ragioni non sembra intenzionato a rivelare il suo alibi. “Devo proteggere me stesso”, tanto basta per far comprendere a Roberto Corsaro che il primo cittadino potrebbe essere davvero innocente. Le prove a suo vantaggio però scarseggiano; sia la perizia balistica che la mancanza di tracce sui vestiti non bastano per convincere il giudice. (agg. Valerio Beck)
E’ davvero il sindaco l’autore dell’omicidio?
Il carico di notizie non rende del tutto soddisfatto Fabrizio, ma quell’incontro con Maria sembra aver cambiato il suo umore in senso positivo. Se ne accorge anche sua madre, che però gli a presente come nel suo cuore dovrebbe esserci un posto anche per Giulia. Intanto, nuovi retroscena emergono sull’omicidio del funzionario comunale di Castelferro e di conseguenza sulla presunta complicità o innocenza del sindaco, per ora unico indiziato per aver commesso il reato.
La moglie del sindaco, a colloquio con Roberto Corsaro, finalmente riesce a ricordare un aneddoto che potrebbe offrire un alibi per il marito. Nel momento in cui si sarebbe consumato l’omicidio, il sindaco avrebbe avuto problemi con l’auto rimanendo bloccato in un punto della città senza campo. I periti che analizzano il veicolo smentiscono tale versione nonostante anche il segretario del primo cittadino ribadisca la versione del guasto all’auto. (agg. Valerio Beck)
Fabrizio Corsaro aggredito dal segretario del sindaco
Il nuovo caso di omicidio non è affatto semplice da dirimere dal punto di vista giornalistico, almeno secondo il parere di Fabrizio Corsaro. Tutte gli indizi sembrano portare al nome del sindaco, unico indiziato per il momento dell’assassinio del funzionario comunale che a tutti costi voleva osteggiare la realizzazione di un resort sui terreni di proprietà della famiglia Labbate.
Roberto Corsaro, fratello di Fabrizio, cerca di estrapolare dalla moglie del sindaco di Castelferro qualcosa per ricostruire un alibi. Ciò che ottiene è solo una confessione struggente, il racconto di una donna che sa di essere tradita a più riprese ma che nonostante tutto chiede che venga aiutato. Intanto, Fabrizio gira per il paese alla ricerca di ulteriori dettagli, sempre più dubbioso della complicità del sindaco. Il massimo che il giornalista riesce ad ottenere è però una violenta aggressione da parte del segretario del primo cittadino. (agg. Valerio Beck)
Un omicidio stravolge i piani di Fabrizio Corsaro
Un momento placido per Fabrizio Corsaro, intento più a organizzare un periodo di ferie che a concentrarsi sulle fatiche editoriali che fin troppo spesso lo portano via dai momenti di svago. Diversa la situazione per il fratello, Roberto, alle prese con qualche piccola incomprensione coniugale. Il tema è sempre il tempo, poco a detta del giornalista; gli impegni propri e quelli della moglie alimentano un dubbio in particolare: “Quando li facciamo i figli?”
Neanche il tempo di lasciarsi andare all’adrenalina per il viaggio imminente, che tutto salta; Fabrizio Corsaro viene chiamato a scrivere di un nuovo caso di omicidio, vittima un funzionario comunale di Castelferro. Ad essere accusato del misfatto è addirittura il sindaco che, scelto Roberto Corsaro come avvocato, sembra essere in difficoltà nel fornire un alibi credibile. (agg. Valerio Beck)
Anticipazioni I Fratelli Corsaro, trama della puntata di oggi 25 settembre 2024: Fabrizio e Roberto in conflitto
Proseguono le avventure dei due fratelli, Fabrizio e Roberto, nati dalla penna dello scrittore Salvo Toscano. Questa sera, mercoledì 25 settembre 2024, a partire dalle 21.35 circa andrà in onda su Canale5 la terza e penultima puntata della fiction e dalle anticipazioni su I Fratelli Corsaro si scopre che i protagonisti, che hanno il volto di Beppe Fiorello e Paolo Briguglia, saranno alle prese con un delicato e spinoso caso di omicidio che avrà effetti anche sulla loro vita privata.
Le anticipazioni I Fratelli Corsaro della puntata di oggi, 25 settembre 2024, rivelano che la piccola cittadina di Castelferro sarà sconvolta dell’omicidio del funzionario comunale Nicola Prestipino, Fabrizio così verrà inviato dal suo giornale sul luogo per cercare di capire cos’è successo. Durante le indagini, però, ci sarà una svolta inaspettata quando il principale sospettato dell’omicidio sarà un nome di rilievo: il sindaco Giuseppe Fogazza. A complicare lo scenario ulteriormente, infine, ci sarà anche il fatto che il sindaco sceglierà di farsi difendere in Tribunale da Roberto Corsaro, fratello avvocato di Fabrizio creando tra i due fratelli un vero e proprio conflitto di interessi.
I Fratelli Corsaro, anticipazioni puntata del 25 settembre 2024: Fabrizio trova l’amore
Dalle anticipazioni I Fratelli Corsaro della puntata di oggi si scopre che non solo le indagini ed il lavoro saranno al centro delle trama ma anche la vita privata dei protagonisti. Roberto è felicemente sposato con Monica, una scrittrice che lavora come precaria in una casa editrice. Le ambizioni di carriera e la voglia di crescere professionalmente della donna, però, porteranno non poco scompiglio nella coppia. I due riusciranno a superare la crisi?
Anche per Fabrizio ci saranno delle importanti novità sotto il profilo sentimentale, le anticipazioni su I Fratelli Corsaro, infatti, svelano che conoscerà una giovane attivista e inizierà una relazione sentimentale proprio con lei. Metterà finalmente la testa a posto con la sua nuova conquista? Il giornalista ha fama di essere un donnaiolo allergico alle storie serie e durature ma la bella Giulia riuscirà a fargli cambiare idea? Insomma, Fabrizio troverà l’amore con Giulia?
I Fratelli Corsaro, quando in tv e come vederlo in diretta streaming
La 3a puntata de I Fratelli Corsaro va in onda questa sera, mercoledì 25 settembre 2024, a partire dalle 21.35 circa su Canale5. È possibile seguire le vicende dei due fratelli Fabrizio e Roberto, impersonati da Beppe Fiorello e Paolo Briguglia, anche in diretta streaming su Mediaset Infinity. Svelate tutte le anticipazioni non resta che seguire la puntata per scoprire chi è l’assassino e cosa succederà nella vita privata dei protagonisti. Nel cast della fiction di Canale5, invece, oltre ai due protagonisti troviamo Enrica Pintore nei panni della moglie di Roberto Monica, Anita Zagaria, che è la madre dei due, e Roberta Rigano che è la collega giornalista di Fabrizio Giulia.